Windows 10 è uscito da un mese ormai. Lo avete installato? Come vi trovate con Windows 10? Windows 10 è promosso o bocciato?

windows_10_logo-660x330

E’ ormai passato un mese dall’uscita di Windows 10 per PC e tablet. Ad oggi oltre 75 milioni di utenti hanno scaricato, installato e provato Windows 10, segno che il nuovo sistema operativo di Microsoft viene apprezzato dagli utenti. E i dati continuano a crescere, a testimonianza del fatto che Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo Windows 10. 

Fin dal primo giorno del rilascio di Windows 10, però, Microsoft ha continuato a migliorare questo sistema operativo, rilasciando aggiornamenti continui che hanno migliorato le prestazioni di Windows 10, la sua stabilità e lo hanno perfezionato di volta in volta. Solo pochi giorni fa, giusto per fare un esempio, è arrivato il quinto aggiornamento cumulativo di Windows 10, a testimonianza del fatto che Microsoft continua a lavorare duramente per ottimizzare Windows 10 sotto ogni aspetto.

Cercare di rendere l’esperienza utente piacevole, immediata, intuitiva e praticamente perfetta è l’obiettivo principale di Microsoft, che in queste settimane ha continuamente risolto piccoli bug e problemi che affliggevano le prime release del suo sistema operativo.

Se anche voi siete tra i 75 milioni di utenti che hanno già scaricato e installato Windows 10 sul PC o sul tablet, sono curioso di sapere cosa ne pensate di questo nuovo sistema operativo, se apprezzate le novità di Windows 10 e come vi trovate con Windows 10, magari rispetto al sistema operativo che usavate in precedenza.

L’aggiornamento a Windows 10 soddisfa le vostre necessità? Vi trovate meglio rispetto al precedente OS? Cosa manca a Windows 10 per essere perfetto? Avete riscontrato particolari problemi, bug o inconvenienti con Windows 10? Fatecelo sapere nei commenti alla fine di questo articolo!

Nel frattempo vi ricordo che potete leggere la nostra recensione di Windows 10 qui: Recensione Windows 10: il meglio di Windows 7 e Windows 8

Io uso ormai Windows 10 da parecchi mesi (sono un Insider) e mi trovo benissimo con questo OS, sia sul PC fisso che sul tablet, sul quale Windows 10 ha introdotto davvero tante novità, migliorando nettamente l’esperienza d’uso del dispositivo. Sul PC fisso apprezzo davvero le nuove funzioni dedicate all’utenza desktop, ma è il tablet il dispositivo che mi ha dato più soddisfazioni dopo l’aggiornamento a Windows 10. E’ praticamente rinato, si usa decisamente meglio, è tutto più veloce e intuitivo. Insomma, io sono veramente contento di aver aggiornato a Windows 10 tutti i miei PC. E voi, invece? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perdete tutti i nostri articoli dedicati a Windows 10: li trovate QUI.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Ho installato Windows 10 sin dalla prima versione beta e devo dire che i miglioramenti sono stati notevoli rispetto a Windows 8 e non mi ha fatto rimpiangere Windows 7.
    Mi ha stupito da sempre la stabilità di Win10 oltre che alcuni accorgimenti grafici e funzionali che hanno migliorato l’esperienza d’uso complessiva anche se bisogna farci l’abitudine.
    Questa volta brava Microsoft, ogni due sistemi operativi lanciati uno è buono e l’altro fa schifo!!! Dai tempi di Windows 95 è così!!!

  • Kazzinga Kazzinghero

    Io lo ho disinstallato. .non trovava i driver della stampante. Hp..della tastiera e mouse wifi microsoft e non aveva i driver della chiave wifi Microsoft. Non ci sono i driver della scheda di aquisizione .non trovava i driver delle usb della scheda madre.Praticamente dovevo spendere soldini per avere qualcosa che avevo tranquillamente con Windows 7….di Windows 10 non mi piace il fatto degli aggiornamenti obbligati..del fatto che mi sembra molto..ma molto spione rispetto ai precedenti.

    • CashDroid

      Secondo me dovevi controllare prima di fare l’update se i tuoi componenti hardware e le periferiche erano compatibili. Se hai tutti questi problemi molto probabilmente non lo hai fatto.

  • Emilio

    Di window s 7-8-8.1 , ne ha preso il meglio diventando un buon minestrone, ma pesante da digerire, nel senso che rispetto ai primi windows menzionati, ha allungato i tempi di avvio…. Eppure ho un computer di tutto rispetto, con installazione pulita e tre o quattro programmi installati che uso poco e niente…Saranno i programmi “spia” che cominciano a girare in background sin dall’avvio? Penso che dovranno passare ancora un paio di mesi per dichiararsi soddisfatti o meno… Per quelli precendenti non sono mai stato completamente soddisfatto, ma d’altra parte non mi potevo neanche lamentare, visto che su questi non ci ho investito mai un cent…

    • CashDroid

      Beh in fase di installazione è possibile disattivare tutte quelle voci “spione” che comunque ci sono sempre state anche nelle precedenti versioni se installavi la suite Live Essential.