Ti piacerebbe avere Microsoft Office 2013 Gratis? Da oggi lo puoi fare gratis con Office Online

Dopo tanti rumor, notizie confermate e poi smentite, finalmente ci siamo: arriva Office Online per tutti, da usare in modo completamente gratuito e senza limiti. 

Dopo l’arrivo di OneDrive è finalmente disponibile anche la nuova versione delle WebApp di Office, rinominate da oggi Office Online. Il rebrand è quindi completo e porta con sé tante nuove funzionalità interessanti.

Da oggi, dunque, basterà una semplice connessione ad internet per utilizzare Microsoft Office Online completamente gratis. Addio abbonamenti, addio spese folli per acquistare la licenza Microsoft Office 2013. Vi basterà andare al sito dedicato per poter aprire, gestire e modificare tutti i documenti di Microsoft Office che vorrete.

Da oggi, infatti, Microsoft lancia il nuovissimo Office Online.

In sostanza si tratta della controparte online di Microsoft Office 2013, da utilizzare in modo gratuito e senza limiti. Ogni utente, dunque, con Office Online potrà creare documenti Word, Excel, e Powerpoint proprio come se il programma fosse installato sul PC, con il vantaggio, però, che non è richiesto il download del programma e soprattutto non bisogna acquistare la costosissima licenza di Microsoft Office.

Si tratta di una soluzione sicuramente interessante, che consente a tutti gli utenti di usare Office gratuitamente senza occupare tanto spazio sul disco fisso.

Office Online si basa sul nuovo OneDrive: per modificare un documento da varie piattaforme vi basterà copiarlo in OneDrive e poi aprirlo per averlo sincronizzato su vari PC, smartphone e tablet.

L’obiettivo principale di Microsoft è quello di rendere ancor più semplice ed immediato l’accesso alle web app Office, eliminando qualsiasi possibile confusione generata dalla precedente denominazione che faceva riferimento al concetto di “App”, il termine “Online” chiarisce in maniera inequivocabile che si tratta di servizi online piuttosto che di applicazioni installabili.

Office Online non introduce particolari novità per quanto riguarda le funzioni, ma rende più semplice l’accesso alle web app che in precedenza erano “nascoste” tra le pieghe dei menu di SkyDrive. A tal fine è stato attivato il nuovo sito Office.com, che offre l’accesso alle web app di Word, Excel e PowerPoint.

In secondo luogo, è stata inserita una toolbar nella parte superiore del sito citato, che consente di effettuare un rapido switch tra i servizi di Outlook.com, OneDrive e le web app di Word, Excel, PowerPoint e OneNote Online.

Microsoft ha poi scelto di aggregare il sistema di template a disposizione per Word, Excel e PowerPoint online consentendo agli utenti di trovare rapidamente centinaia di modelli molto semplicemente.

modelli_office_online_10

Microsoft sottolinea, infine, le importanti possibilità di interazione tra Office Online e Office.

Ad esempio, s e nel PC o nel Tablet è infatti installato Office 2010 o 2013, si può facilmente passare dall’editing del documento online a quello che viene effettuato in locale, sfruttando tutte le potenzialità della versione completa di Office.

Aspetti altrettanto importanti riguardano la sincronizzazione delle modifiche apportate in locale con il documento in cloud e la possibilità di collaborare con altri utenti che apportano le modifiche allo stesso documento.

Insomma, Office Online porta con sè tante funzionalità utili ed interessanti, che vi consiglio caldamente di provare in prima persona.

Ecco il link per provare subito il nuovo Office Online: https://office.com/start/default.aspx

Usare Microsoft Office 2013 anche su Android grazie alla nuova versione web

Le novità, però, non riguardano solo i PC Windows e i Mac, ma anche i dispositivi Android.

office 2013 android (2)

Dunque, come abbiamo appena visto, poche ore fa è arrivata la nuova versione di Office online grazie all’aggiornamento di Skydrive diventato OneDrive.

Tra le tante novità introdotte, finalmente, abbiamo il supporto anche per le piattaforme mobili: tanto per fare un esempio, da oggi Office Online funziona anche su Android e di conseguenza tutti gli utenti Android hanno la possibilità di utilizzare Microsoft Office sui propri dispositivi. Se stavate aspettando da tempo l’arrivo di Microsoft Office per Android, oggi ci siamo: il programma non è sul Play Store, ma lo potete utilizzare gratuitamente da web.

Il nuovo servizio online è di fatto una versione da browser di Office 2013 che permette di avere accesso alla maggior parte degli strumenti office reali, editing compreso. Su Android tutto funziona alla perfezione, ma prima bisogna impostare la visualizzazione desktop nel vostro browser internet. Anche se l’interfaccia di Office Online non è stata studiata per tablet Android, devo dire che le principali funzioni si comportano egregiamente ed è veramente uno spettacolo la possibilità di gestire, finalmente, i nostri documenti di Microsoft Office su Android sfruttando il programma ufficiale di Microsoft.

Lo aspettavamo da tempo questo Office di Microsoft per Android e finalmente è arrivato, anche se per ora solo online.

Non vi resta che provare su Office.com.

Ricordiamo che anche GDrive di Google offre un servizio praticamente identico, anche se usare Office di Microsoft da Android è tutta un’altra cosa. Voi quale preferite tra i due?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!