Come usare Snapchat su PC Windows per scaricare foto e video da Snapchat e salvarle sul disco fisso per averle a disposizione anche offline

Penso che tutti voi conosciate Snapchat, il celebre software che permette di inviare foto che si autodistruggono ai nostri amici tramite smartphone e tablet.

Per quei pochi che ancora non conoscono Snapchat, ecco una breve presentazione del software in modo da chiarirvi meglio le idee. Snapchat è un software gratuito, disponibile per Android e iOS, che permette di scattare foto e video e di inviarli al volo ai nostri amici tramite rete internet. La particolarità di questo software è appunto rappresentata dal fatto che, dopo pochi secondi dall’apertura, le foto e i video si cancellano dal programma e non possono più essere visti e recuperati. 

In linea teorica Snapchat è un software sicuro per inviare foto e video privati che non devono essere in alcun modo recuperabili dagli utenti, ma basta che il destinatario del file multimediale scatti uno screenshot del proprio schermo per salvare al volo l’immagine che gli è stata inviata: in questo modo l’utente avrà la possibilità di utilizzarla in un secondo momento senza alcun problema.

La soluzione rappresentata dagli screenshot per salvare le foto di Snapchat è sicuramente interessante, ma, diciamo la verità, non è proprio comodissima, soprattutto se vogliamo salvare un video che ci è stato inviato. Se per le foto di Snapchat possiamo fare uno screenshot per salvarle e scaricarle, per i video il discorso è sicuramente più complesso, visto che uno screenshot non basta.

Se dunque avete bisogno di salvare, scaricare e archiviare foto e video da Snapchat, oggi vi presento il software perfetto per le vostre esigenze. Il programma che vi presento di seguito permette infatti di usare Snapchat direttamente da PC Windows, per scaricare foto e video e salvarli direttamente sul disco fisso del vostro PC. Comodamente da tablet, PC fisso e portatile, grazie a questo programma potrete usare Snapchat su Windows in modo comodo e immediato per scaricare foto e video in modo facile e veloce.

L’interfaccia generale del programma è davvero semplice e chiunque riuscirà a utilizzarlo senza grosse difficoltà: dovrete semplicemente fare il login inserendo i vostri dati di Snapchat e in pochi istanti potrete ricevere tutte le foto e i video di Snapchat direttamente su PC Windows. Ovviamente tutte queste foto e i video possono essere salvati, scaricati e archiviati da Snapchat sul PC Windows e saranno sempre a vostra disposizione, in qualsiasi momento.

Grazie a questo programma spettacolare, dunque, potrete usare Snapchat su Windows con tutti i vantaggi del caso. E se questo non vi bastasse, potrete anche salvare e scaricare foto e video da Snapchat per averle sempre a disposizione sul vostro disco fisso. La cosa interessante è che con questo programma potrete sempre scaricare qualsiasi foto e video di Snapchat, anche quelli che sullo smartphone non sono più disponibili e quindi “teoricamente” cancellati per sempre! 

Con Snapchat per PC Windows potrete sia visualizzare tutti i media ricevuti tramite Snapchat che salvarli e archiviarli su PC Windows. Unico neo: non potrete inviare messaggi su Snapchat tramite questo programma, ma sarà necessario utilizzare ancora lo smartphone iOS o Android per inviare nuovi Snapchat ai vostri amici.

Nel complesso penso che questo sia un ottimo programma per gestire Snapchat da PC Windows e per salvare e scaricare foto e video da Snapchat su PC Windows. Un programma completamente gratuito che vi consiglio caldamente di provare.

Download Saver for Snapchat

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!