Velocizzare il menu Start di Windows 10

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a4/Windows_10_-_screenshot.png

Windows 10 introdurrà tantissime novità e tra queste riporterà agli albori il vecchio pulsante di Start rivisto sotto tutti i punti di vista e che in Windows 10 si presenta come la fusione tra il vecchio pulsante Start di Windows 7 a la start screen di Windows 8.

Ormai da diversi mesi tutti quanti hanno potuto utilizzare Windows 10 in tutte le salse vista la disponibilità di diverse Insider Preview del sistema operativo made in Redmond e sebbene sia già abbastanza stabile, sono ancora da migliorare alcune cosette come la reattività del pulsante Start che in molti casi non è reattivo come ci si aspetterebbe.

Dalle nostre prove abbiamo velocizzato l’apertura del menù di Start tenendo alcuni accorgimenti pratici che hanno reso molto reattivo. Ma andiamo a vedere i consigli di YourLifeUpdated per velocizzare l’apertura del pulsante Start su Windows 10.

Velocizzare apertura pulsante Start Windows 10

Per velocizzare l’apertura del pulsante Start su Windows dovete semplicemente Disattivare i suggerimenti, Disattivare le animazioni e Disattivare le trasparenze e con questi tre passaggi otterrete notevoli benefici nell’apertura del pulsante Start.

  • Disattivare i suggerimenti dovete andare sulla barra delle applicazioni e cliccare con il pulsante destro su una parte vuota, selezionare la voce Proprietà e poi Menu Start ed infine togliere la spunta sul’opzione Occasionally show app and content suggestions in the Start menu.
  • Disattivare le animazioni andate nel proprietà di sistema andando nella barra delle applicazioni e cliccare su Sistema – Pannello di controllo, poi andare su Impostazioni di sistema avanzate ed infine sulla tab Avanzate ed infine cliccare sul pulsante Impostazioni nella scheda Prestazioni e togliere le opzioni Anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte ad icona e Controlli ed elementi animati nelle finestre.
  • Disattivare le trasparenze dovete fare un click destro del mouse sul desktop, selezionare la voce Personalizza, poi selezionare la voce Colori ed andare su Disattivato abilitando lo switch dell’opzione Rendere trasparente menu Start.

Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui