Ufficiale: il tasto Start per Windows 8.1 tornerà nel mese di Agosto, con l’Update 2

Windows 8.1, quando tornerà il menu Start? Probabilmente tra agosto e settembre! In base alle ultime indiscrezioni, il menu Start dovrebbe essere integrato in Windows 8.1 Update 2 (o Windows 8.2), aggiornamento previsto per l’autunno.

Start

Ora è ufficiale: il tanto richiesto tasto Start su Windows 8.1 tornerà nel mese di agosto-settembre, quando Microsoft rilascerà l’Update 2 per Windows 8.1.

Dopo essersi fatto attendere per svariati anni, dunque, il tanto richiesto pulsante Start tornerà ufficialmente su Windows 8.1 con il prossimo aggiornamento che Microsoft rilascerà nei prossimi mesi.

Ricordate il nuovo menu Start per Windows 8.1 mostrato da Microsoft durante la conferenza BUILD di qualche settimana fa? Purtroppo Microsoft non ha introdotto il pulsante Start su Windows 8.1 con l’Update 1 rilasciato solo poche settimane fa, ma a quanto pare questo utilissimo pulsantino sarà nuovamente introdotto in Windows 8.1 con l’Update 2, il prossimo aggiornamento che Microsoft dovrebbe rilasciare per introdurre nuove funzionalità e migliorare ulteriormente il suo sistema operativo per PC e tablet.

In Windows 8.1 Update sono stati introdotti diversi miglioramenti indirizzati agli utenti che utilizzano principalmente l’ambiente desktop e le “vecchie” periferiche di input (tastiera e mouse). Il passo successivo dovrebbe essere quindi il ripristino del menu che elenca le applicazioni installate. La nuova versione del menu Start permetterà di accedere anche alle app Modern. 

Per ora non sappiamo se questo aggiornamento si chiamerà effettivamente Windows 8.1 Update 2 o Windows 8.2 ma poco importa: la cosa interessante è che conterrà sia il nuovo menu Start, tanto richiesto dagli utenti.

Da tempo, dunque, attendiamo il ritorno del pulsante Start in Windows 8.1 e finalmente Microsoft ha accolto le nostre richieste, fornendo anche una data possibile per il rilascio dell’aggiornamento.

Riuscirete ad attendere la fine dell’estate per riavere finalmente il pulsante Start in Windows 8.1?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!