WhatsApp in arrivo anche su Tablet e PC Windows? Forse WhatsApp si prepara a sbarcare su Windows Store per tutti i PC, tablet e computer con sistema operativo Windows (sarebbe anche ora!)

WhatsApp per Tablet e PC Windows 8

Forse, finalmente, ci siamo. A quanto pare, anche se si tratta di notizie non confermate in modo ufficiale, il celebre programma di messaggistica istantanea WhatsApp si starebbe preparando per sbarcare anche su sistema operativo Windows. 

Presto, dunque, potrebbe essere finalmente possibile leggere e rispondere ai messaggi di WhatsApp anche da PC e tablet Windows. La notizia, come detto, NON è assolutamente ufficiale, ma si tratta di un rumor che speriamo possa presto diventare realtà.

Già da tempo si vocifera ormai che WhatsApp potrebbe arrivare su PC con sistema operativo Windows, ma fino ad oggi erano solo voci senza alcuna prova. Ora, invece, i rumor che affermano che il team di WhatsApp sia al lavoro per portare la nota app di messaggistica istantanea anche sui tablet e PC Windows si fanno sempre più forti, soprattutto se consideriamo che tutti i principali concorrenti di WhatsApp hanno ormai una versione per desktop, PC e tablet, mentre l’unico rimasto ancora indietro è proprio WhatsApp.

I nuovi rumor sul possibile arrivo di WhatsApp su PC e tablet Windows sono emersi proprio durante il WPC 14 di Microsoft: durante una dimostrazione, infatti, è stata mostra la live tile di WhatsApp in azione sulla schermata start di Windows 8.1. L’app inoltre è stata pinnata sulla taskbar, ma non è stata avviata.

Fake? Realtà? Uno scherzo ben riuscito? Una trovata di marketing? Ancora non lo sappiamo. Sicuramente, però, WhatsApp deve fare qualcosa per difendersi dagli attacchi dei concorrenti e prima di tutto dovrebbe diventare realmente mulitpiattaforma, staccandosi dal numero di telefono degli utenti e funzionando su smartphone, tablet, PC e desktop (anche Windows) sincronizzando tutte le notifiche. Se WhatsApp vuole continuare ad essere usata dagli utenti, deve necessariamente introdurre qualche novità e miglioria e la prima potrebbe essere proprio l’arrivo dell’applicazione ufficiale per computer, PC e tablet.

Ecco il video che mostra il funzionamento di WhatsApp su PC Windows 8. Vi terremo aggiornati in caso di novità, sperando che questa notizia sia presto confermata dagli sviluppatori di WhatsApp.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=kQAWWxGED_o’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!