Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento KB3189866 per Windows 10, ma si blocca in fase di download: come risolvere il problema. Fix Update KB3189866 Windows 10

Windows 10

Come risolvere i problemi di download dell’aggiornamento cumulativo KB3189866 di Windows 10

Aggiornamento KB3189866 Windows 10 bloccato: ecco un fix per risolvere il problema

WU non completa download dello aggiornamento (KB3189866)? Ecco la guida per risolvere il problema in pochi e semplici passaggi.

Windows 10, aggiornamento KB3189866 bloccato? Ecco un fix. Numerosi utenti lamentano problemi con l’aggiornamento rilasciato diverse ore fa da Microsoft, che resta bloccato al 45 o 95%: ecco una soluzione che funziona davvero per risolvere il problema.

Nella serata di ieri Microsoft ha rilasciato un aggiornamento corposo per Windows 10, sia a 64 che a 32 bit. L’update introduce varie novità e correzioni di bug e problemi ed è numerato KB3189866.

Molto utenti hanno già scaricato e installato l’aggiornamento KB3189866 per Windows 10, ma molti altri, me compreso, non sono riusciti ad installare l’aggiornamento. Nel mio caso, infatti, l’update KB3189866 per Windows 10 resta bloccato al 95% e l’installazione non viene portata a termine. Ormai da ieri sera continuo a cercare soluzioni per scaricare e installare l’aggiornamento KB3189866 di Windows 10, ma finalmente sono riuscito a trovare una soluzione funzionante che mi ha aiutato ad installare l’update. 

Se anche voi state provando ad installare l’aggiornamento KB3189866 per Windows 10 e non riuscite a portarlo a termine, seguite le nostre indicazioni e i nostri consigli per risolvere il problema e aggiornare il vostro computer, tablet e PC. 

Ovviamente il metodo migliore per installare l’aggiornamento KB3189866 di Windows 10 è quello di aprire Windows Update, fare la ricerca degli aggiornamenti ed avviare la procedura di download. In molti casi la procedura non ha problemi, in altri (come nel mio) ad un certo punto il processo di aggiornamento si ferma e non vuole saperne di andare avanti.

Ad alcuni utenti l’installazione dell’aggiornamento KB3189866 per Windows 10 si blocca al 45% o al 95%. Nel mio caso si è bloccato al 95% e non sono riuscito a mandarlo avanti. Ho cercato su internet varie guide, ma, nonostante abbia provato a seguire diverse strade, non ho trovato alcuna soluzione.

Alla fine, quando stavo per perdere le speranze, ho trovato una strada effettivamente funzionante che mi ha permesso di scaricare ed installare l’aggiornamento KB3189866 di Windows 10 sul mio Surface 3. Visto che la guida ha funzionato nel mio caso, ho deciso di proporla sul blog sperando di aiutare anche tutti voi.

Dunque non perdiamo altro tempo e vediamo come fare per scaricare, installare e aggiornare KB3189866 su Windows 10.

Aggiornamento KB3189866 Windows 10 bloccato: il fix per risolvere il problema

Anzichè proporvi tante soluzioni alternative, vi indicherò una via semplice ed efficace per procedere dell’aggiornamento KB3189866. 

Per installare l’aggiornamento KB3189866 bloccato, seguite questi passaggi:

  • chiudete Windows Update
  • scaricate l’archivio dai link a seguire
  • fate doppio click su di esso, seguendo le istruzioni a schermo per l’installazione

x86 – http://download.windowsupdate.com/d/msd … e92947.msu

x64 – http://download.windowsupdate.com/d/msd … efef0d.msu

A procedura completata, riavviate il computer e godetevi l’aggiornamento KB3189866 installato sul vostro computer con Windows 10.

Semplice, facile, veloce ed efficace. Siete riusciti ad aggiornare Windows 10 in questo modo? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • aladino

    Ero fermo a 45%… ho risolto grazie.

  • Rhemus86

    Anch’io ho risolto così (fermo al 45%). Ma non capisco quali altre soluzioni abbia cercato l’autore dell’articolo prima di arrivare a questa. Quando ho visto che il download era bloccato, ho subito cercato l’aggiornamento per il download manuale, mi sembra la prima soluzione che bisognerebbe prendere in considerazione.

    • Ho provato a risolvere con lo strumento ufficiale..ho provato ad aspettare, spegnere e riavviare..ho provato a svuotare la cache del download aggiornamenti di Windows.. infine ho riavviato Windows Update..solo in questo modo ha funzionato..

      • Rhemus86

        Ok, chiaro. Sono soluzioni valide, che spesso risolvono il problema (a volte ho risolto così).

        Ciò che mi ha stupito è il passo “Alla fine, quando stavo per perdere le speranze…”, senza aver ancora preso in considerazione la soluzione del download manuale.

  • Tiwi

    a me è rimasto fermo al 95% per circa mezz’ora..poi ha concluso il download..ha iniziato ad installare..ha finito..mi ha chiesto il riavvio..e quando si è riavviato mi ha detto “non è stato possibile installare alcuni aggiornamenti” ed è rimasto fermo 1 ora con la schermata fissa..poi per fortuna è ripartito..
    sabato proverò di nuovo ad installare