Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile dal 2 agosto. Download aggiornamento Windows 10 Anniversary Update dal 2 agosto 

windows-10-anniversary-udpate-634x342

Windows 10: Il 2 agosto arriverà l’Anniversary Update

Ora è ufficiale: l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update sarà rilasciato per tutti gli utenti il 2 Agosto come aggiornamento di sistema gratuito.

Dopo 1 anno di vita e oltre 300 milioni di dispositivi su cui è stato installato, Windows 10 si prepara a ricevere il primo grosso aggiornamento, chiamato appunto Windows 10 Anniversary Update. 

L’update, stando a quanto dichiarato da Microsoft, sarà disponibile al download per tutti il 2 Agosto 2016.

Questo aggiornamento, come è lecito aspettarsi, andrà ad implementare nuove funzioni e soprattutto ottimizzazioni generali, migliorando l’esperienza rivolta agli utenti. Il corposo aggiornamento porterà con sé tante novità interessanti, come una integrazione ancora più profonda dell’assistente vocale Cortana, senza dimenticare le migliorie apportate al browser Edge.

Sul fronte della sicurezza del sistema operativo, l’aggiornamento andrà a migliorare sensibilmente Windows Hello e Windows Defender. 

Tra le grandi novità c’è il già citato Windows Ink, che porta la scrittura nelle attività quotidiane digitali consentendo di scrivere su un dispositivo esattamente come se si stesse scrivendo su un foglio di carta. Il servizio sarà integrato con Office e altre app come Microsoft Edge e Maps.

La novità che farà sicuramente piacere a tutti i videogiocatori è l’arrivo di Xbox Play Anywhere.

Ricordiamo a tutti, con l’occasione, che l’offerta per ricevere gratuitamente Windows 10 terminerà il 29 luglio prossimo. Chi possiede una copia originale di una versione precedente di Windows potrà passare al nuovo Windows 10 entro quella data, giusto in tempo per Windows 10 Anniversary Update.

Dunque, dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, ecco arrivare la conferma: l’Anniversary Update sarà disponibile dal 2 agosto come aggiornamento gratuito. Per tutti gli utenti che dopo il 29 luglio non avranno ancora scaricato Windows 10, invece, l’aggiornamento Windows 10 Anniversary Update sarà disponibile solo a pagamento. 

In occasione dell’annuncio della data di rilascio di Windows 10 Anniversary Update, Yusuf Mehdi, Corporate Vice President della divisione Windows e Devices, ha confermato che Windows 10 è adesso presente su 350 milioni di dispositivi nel mondo, e sono oltre 135 miliardi le ore spese dagli utenti ad utilizzare la nuova piattaforma.

Fonte: Blog Windows

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!