Download Windows 10 Anniversary Update. Come scaricare e aggiornare a Windows 10 Anniversary Update. Disponibile aggiornamento Windows 10 Anniversary Update

Windows 10

Windows 10 Anniversary Update arriva su PC, tablet e computer: ecco come ottenerlo. Microsoft ha avviato la distribuzione di Windows 10 Anniversary Update. Ecco tutte le novità e come ottenerlo subito.

Windows 10 Anniversary Update è ora disponibile per tutti

Anniversary Update, da qualcuno conosciuto con il nome in codice Redstone 1, è il più grande aggiornamento rilasciato a un anno dal lancio di Windows 10. Dopo una lunga gestazione resa possibile grazie anche al programma Windows Insider, il 2 agosto è stato rilasciato al pubblico come upgrade gratuito.

LEGGI ANCHE:

Ci siamo: Microsoft ce l’aveva promesso ed ecco che puntualmente è arrivato. Il nuovo Windows 10 Anniversary Update è disponibile ufficialmente per tutti e può essere scaricato e installato sui vostri computer, PC e tablet.

L’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update (indicato come “Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1607”) consiste in un vasto pacchetto di funzionalità aggiuntive che vanno a migliorare il sistema operativo di Microsoft rendendolo ancora più completo e performante.

L’update a Windows 10 Anniversary Update è disponibile in forma totalmente gratuita per chi dispone di un dispositivo già aggiornato a Windows 10, sia esso un PC, computer fisso/portatile o un tablet. L’aggiornamento a Windows 10 Mobile Anniversary Update, invece, sarà rilasciato solo tra qualche settimana, in una data non meglio precisata.

Novità aggiornamento Windows 10 Anniversary Update

Le novità introdotte da Windows 10 Anniversary Update sono tante e variano in base alla piattaforma di utilizzo.

Troviamo infatti Windows Hello per le app di terzi e nativamente per Microsoft Edge, Store rivisitato graficamente, Windows Defender migliorato con l’opzione di scansione automatica, Windows Ink per prendere appunti a mano libera su tablet o notebook con touchscreen, Edge migliorato, possibilità di eseguire bash nativamente, tema scuro, notifiche raggruppate e tanto tanto altro.

Come scaricare aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update

Siete pronti per scaricare e installare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update? Non sapete come fare per aggiornare a Windows 10 Anniversary Update? 

Per effettuare l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update vi basterà recarvi nelle Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza e verificare che questo sia disponibile.

In alternativa Microsoft ha messo a disposizione anche le ISO per un’installazione pulita.

Come scaricare Windows 10 Anniversary Update per smartphone e tablet

Come già anticipato, la cosa vale anche per gli smartphone Windows 10 Mobile, ma per questi dispositivi il rollout avverrà nelle prossime settimane.

Avete già installato Windows 10 Anniversary Update? Siete soddisfatti delle novità? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!