Microsoft: Windows 10 arriverà sulla console Xbox One a Novembre.

Windows 10 in arrivo anche su Xbox One: rilascio a Novembre 2015

windows-10-xbox_story

Windows 10 si prepara ad arrivare su Xbox One a Novembre 2015

Ormai ci siamo: Windows 10, dopo essere sbarcato su PC e tablet, si prepara ad arrivare anche su Xbox One. 

Stando a quanto dichiarato da Microsoft, infatti, il nuovo sistema operativo Windows 10 arriverà anche su Xbox One a partire da Novembre 2015. 

In pratica, non appena terminerà il roll-out di Windows 10 per tutti i PC e i tablet che lo supportano, Microsoft si prepara a portare Windows 10 anche sugli altri dispositivi, come smartphone e console.

Proprio ieri è arrivata la news che riportava i primi smartphone Lumia che saranno aggiornati a Windows 10, mentre oggi Microsoft continua a fare parlare del proprio sistema operativo confermando il rilascio di Windows 10 per Xbox One nel mese di Novembre. 

Durante il keynote che Microsoft ha tenuto al Gamescom in Germania, infatti, i portavoce dell’azienda hanno confermato che Windows 10 sarà rilasciato per Xbox One a Novembre. L’aggiornamento porterà con sè anche un’interfaccia e una dashboard completamente rinnovata per la console di Microsoft.

Con l’aggiornamento a Windows 10, Microsoft ha confermato che gli utenti dovranno aspettarsi anche miglioramenti a livello di prestazioni della console, supporto per Cortana e tante altre novità.

Microsoft ha confermato che il nuovo aggiornamento per Xbox One è in arrivo a novembre insieme alla retrocompatibilità dei giochi Xbox 360. Tra le novità in arrivo invece nel 2016 ci sarà la possibilità di registrare la TV via OTA. I giocatori, secondo quanto dichiarato sul palco di Colonia, saranno in grado di utilizzare Xbox One come un vero e proprio registratore. La funzionalità DVR sarà infatti totale e permetterà agli utenti di registrare i programmi televisivi preferiti e condividerli con tutti i dispositivi compatibili con Windows 10. Il tutto sarà ovviamente impreziosito dal supporto al cross-buy, al cross-platform e al cross-chat.

Sempre a novembre, è in arrivo anche un adattatore con tastiera per il pad che permetterà di accedere direttamente alle funzioni di registrazione.

Per ora è tutto: appuntamento a Novembre 2015, quando Windows 10 arriverà su Xbox One. 

Chiudo questo articolo con alcuni link molto interessanti relativi a Windows 10: 

Vi ricordo che se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, pur avendolo prenotato, lo potete forzare come ho fatto io: Forzare aggiornamento a Windows 10 | Testato e funzionante.

Se invece volete fare un’installazione pulita o da zero di Windows 10Come installare Windows 10 da zero | Installazione pulita di Windows 10.

Se volete cambiare browser predefinito in Windows 10: Cambiare browser predefinito in Windows 10

Se invece volete scoprire tutte le novità di Windows 10Windows 10 esce oggi: ecco tutto quello che dovete sapere

Se dovete scaricare e fare il download di Windows 10Disponibile Windows 10 Multiple Editions in Italiano oppure Download ISO Windows 10 Link Diretti.

Se dopo aver installato Windows 10 vi trovate con poco spazio sul disco fissoLiberare spazio su disco fisso dopo installazione di Windows 10

Se su Windows 10 sentite la mancanza di Windows Media Center, ecco l’alternativa: Alternativa a Windows Media Center per Windows 10: Windows DVD Player

Infine, se volete attivare Cortana su Windows 10 con la vostra voceCome attivare Cortana con la voce “Hey, Cortana” su Windows 10

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!