Windows 10 arriva questa estate. Microsoft anticipa il rilascio del suo nuovo sistema operativo per smartphone, tablet e PC

Microsoft-final-logo-2-720x473

Ottime notizie arrivano per gli utenti che attendevano con ansia il rilascio di Windows 10. A quanto pare, infatti, Microsoft ha anticipato il rilascio del suo nuovo sistema operativo, che arriverà nell’estate 2015 e non in autunno.

Poche ore fa, infatti, Microsoft ha annunciato che Windows 10 sarà disponibile a partire dalla prossima estate in 190 paesi e 111 lingue diverse: partito il conto alla rovescia.

Contrariamente alle aspettative, dunque, Windows 10 debutterà ufficialmente questa estate, anche se al momento non conosciamo una data esatta per il rilascio. Considerando che prima Windows 10 era atteso per l’autunno, la notizia è comunque positiva. Del resto i lavori su Windows 10 Technical Preview procedono a gonfie vele e la versione attualmente disponibile è già molto stabile e praticamente priva di bug.

Ricordiamo, per chi lo avesse dimenticato, che Windows 10 sarà disponibile come upgrade gratuito nel primo anno per tutti gli utenti in possesso di un computer dotato del sistema operativo Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

E, a quanto pare, anche chi ha una copia NON originale di Windows 7 e Windows 8 potrà comunque scaricare l’aggiornamento gratis a Windows 10. Sembra incredibile, ma al momento le cose stanno così!

Come anticipato, l’annuncio è stato formulato da Microsoft in occasione del Windows Hardware Engineering Community (WinHEC) summit. Da adesso, dunque, mancano davvero pochi mesi all’esordio di Windows 10, che rivoluzionerà il mondo smartphone, tablet e PC, visto che sarà reso disponibile un solo sistema operativo per tutte queste piattaforme differenti tra loro.

Io sto già usando Windows 10 sul mio PC di casa e sono davvero soddisfatto di questo nuovo OS, quindi non vedo l’ora che venga rilasciata la versione definitiva per scoprire quali altre novità Microsoft ha in serbo per gli utenti.

Il conto alla rovescia per Windows 10 è ufficialmente partito. Siete ansiosi di poter scaricare, provare e installare il nuovo OS di Microsoft? Ricordiamo infine che, con il lancio di Windows 10 per computer desktop, la casa di Redmond dovrebbe presentare anche una gamma di nuovi prodotti dedicati al nuovo sistema operativo, tra cui il nuovo Surface 4.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!