Windows 10 sarebbe già installato in 67 milioni di PC. Sarebbero 67 milioni i PC aggiornati a Windows 10 nei primi due giorni dal lancio

Windows 10 installato su 67 milioni di PC a 48 ore dal rilascio?

Windows 10 è già installato su 67 milioni di PC

Stando ai primi dati rilasciati da Microsoft, Windows 10 è stato installato su 67 milioni di PC e tablet in soli 2 giorni. Sembra incredibile, ma l’attesa che si era creata attorno a questo sistema operativo ha spinto davvero tantissimi utenti a scaricare questo importante aggiornamento di Windows.

A quanto pare, dunque, Windows 10 è in crescita a ritmi decisamente elevati.

Le informazioni riguardanti il numero di installazioni di Windows 10 sono state diffuse in rete da un dipendente di Microsoft, che per ovvi motivi ha però scelto di restare nell’anonimato.

Ad ogni modo, secondo i dati diffusi, alle 8:00 della giornata di ieri (31 agosto) la nuova major release del sistema operativo Windows risultava installata in 67 milioni di PC. Dati veramente incredibili, che non solo testimoniano che tantissimi utenti aspettavano questo update, ma che evidenziano che le modalità di rilascio di Windows 10 utilizzate da Microsoft hanno funzionato egregiamente: non deve sicuramente essere stato facile creare una struttura in grado di permettere a 70 milioni di utenti di scaricare file da 6-7GB in poche ore.

Complimenti dunque a Microsoft per la massima larghezza di banda raggiunta dai suoi server durante le operazioni di download dell’aggiornamento da parte degli utenti: 15 Tb/s (per avere un paramentro di riferimento, Apple aveva ottenuto il record di 8 Tb/s durante l’ultimo aggiornamento del suo sistema operativo).

Stando a quanto riportato dal dipendente “in incognito”, la casa di Redmond, per gestire la procedura di distribuzione di Windows 10, avrebbe a disposizione una banda massima di 40 Tb/s sfruttando la rete dei CDN (Content Delivery Network) di terze parti. Mica male eh?

Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft per quanto riguarda la diffusione di Windows 10 a pochi giorni dal lancio. Il dato, comunque, se confermato, è decisamente positivo e importante per l’azienda di Redmond, perché dimostra il vivo interesse da parte di tantissimi utenti sparsi nel mondo nei confronti di un sistema operativo sempre più minacciato dalla concorrenza e dal crescente utilizzo di dispositivi alternativi al PC per connettersi a internet, lavorare e comunicare con i propri amici e colleghi.

Io l’ho già scaricato e installato su tutti i miei PC di casa. Voi avete installato Windows 10 sui vostri PC/Tablet? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordo che se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, pur avendolo prenotato, lo potete forzare come ho fatto io: Forzare aggiornamento a Windows 10 | Testato e funzionante.

Se invece volete fare un’installazione pulita o da zero di Windows 10Come installare Windows 10 da zero | Installazione pulita di Windows 10.

Se invece volete scoprire tutte le novità di Windows 10Windows 10 esce oggi: ecco tutto quello che dovete sapere

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!