Windows 10 è già installato in 75 milioni di dispositivi. Sarebbero 75 milioni i PC e tablet aggiornati a Windows 10 nel primo mese dal lancio

Windows 10 installato su 75 milioni di PC a 1 mese dal rilascio

Ufficiale: Windows 10 è installato su più di 75 milioni di dispositivi

Stando ai primi dati rilasciati da Microsoft, Windows 10 è stato installato su 75 milioni di PC e tablet in meno di un mese dal rilascio. Sembra incredibile, ma l’attesa che si era creata attorno a questo sistema operativo ha spinto davvero tantissimi utenti a scaricare questo importante aggiornamento di Windows.

A circa un mese dal debutto Windows 10 è stato installato su oltre 75 milioni di dispositivi. A dirlo è Yusuf Mehdi, vicepresidente corporate del Windows and Devices Group tramite Twitter. “Un numero che cresce ogni giorno”, scrive Mehdi, svelando altri dati più o meno interessanti.

Le informazioni riguardanti il numero di installazioni di Windows 10 sono state diffuse in rete direttamente da Microsoft, quindi possono essere considerate assolutamente ufficiali e attendibili.

Ma vediamo altri interessanti dati su Windows 10 a circa un mese dal lancio.

Microsoft: Windows 10 è installato in oltre 75 milioni di dispositivi | Ufficiale

Dopo le prime 24 ore dal rilascio Windows 10 risultava installato in 14 milioni di macchine. La politica dell’aggiornamento gratuito entro il primo anno dal rilascio per gli utenti Windows 7, 8 e 8.1 sembra stia producendo i risultati sperati, coadiuvata dalle doti intrinseche di Windows 10. Per avere un parametro di riferimento, Windows 8 tagliò il traguardo dei 100.000 dispositivi 6 mesi dopo il lancio.

Windows 10 è diffuso praticamente in tutto il mondo, 192 paesi, ed è installato su oltre 90.000 modelli di prodotto, che siano computer o tablet. “Persino alcuni dispositivi prodotti nel 2007 sono stati aggiornati a Windows 10“, fa sapere Microsoft.

Il dirigente ha inoltre fornito ulteriori dati statistici legati a Windows 10:

  • I 75 milioni di dispositivi comprendono 90.000 modell unici di PC e tablet
  • Windows 10 è stato distribuito in 192 nazioni
  • Anche alcuni dispositivi datati 2007 sono stati aggiornati a Windows 10
  • La durata complessiva del gameplay trasmesso in streaming da Xbox One ai dispositivi Windows 10 è stata pari a 122 anni
  • 10 milioni di obiettivi sbloccati in Microsoft Solitaire Collection e Minecraft: Windows 10 Edition Beta
  • Cortana ha pronunciato oltre mezzo milione di barzellette sin dal lancio in risposta alla richiesta ”raccontami una barzelletta”
  • La quantità di app scaricate per singolo dispositivo dallo store di Windows 10 è stata sei volte maggiore rispetto a quella di Windows 8

Infine, una chicca: “Cortana ha raccontato oltre mezzo milione di barzellette dal debutto di Windows 10”.

Il dato è decisamente positivo e importante per l’azienda di Redmond, perché dimostra il vivo interesse da parte di tantissimi utenti sparsi nel mondo nei confronti di un sistema operativo sempre più minacciato dalla concorrenza e dal crescente utilizzo di dispositivi alternativi al PC per connettersi a internet, lavorare e comunicare con i propri amici e colleghi.

Io l’ho già scaricato e installato su tutti i miei PC di casa. Voi avete installato Windows 10 sui vostri PC/Tablet? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi ricordo che se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento a Windows 10, pur avendolo prenotato, lo potete forzare come ho fatto io: Forzare aggiornamento a Windows 10 | Testato e funzionante.

Se invece volete fare un’installazione pulita o da zero di Windows 10Come installare Windows 10 da zero | Installazione pulita di Windows 10.

Se invece volete scoprire tutte le novità di Windows 10Windows 10 esce oggi: ecco tutto quello che dovete sapere

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!