Windows 10 gratuito per un anno? Ecco la verità. Windows 10 gratis per un anno? Facciamo chiarezza

Windows 10 è gratis per sempre o solo per un anno?

windows_10_motivi_aggiornamento_thumb3

Windows 10 gratuito il primo anno: facciamo chiarezza

Come è stato dichiarato ufficialmente da Microsoft, il sistema operativo Windows 10 sarà gratuito per un anno, a disposizione di tutti coloro hanno dispositivi Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Dopo il primo anno, però, si pagherà. Anche chi l’ha già installato? Facciamo luce.

Anche se Windows 10 è ormai disponibile da parecchi mesi, molti utenti hanno trovato difficoltà nel capire cosa intendesse Microsoft con l’affermazione “gratis il primo anno” per chi ha Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1″. In questo articolo cercheremo di fare chiarezza in merito e vedremo di fare luce sul tema..

Tutti coloro che possiedono un dispositivo – computer, tablet o smartphone non importa – con regolare licenza Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 avranno un anno di tempo dalla disponibilità effettiva di Windows 10 per fare il passaggio al nuovo sistema operativo, ovviamente gratis. L’aggiornamento, infatti, non richiederà alcun esborso, sarà totalmente gratuito.

E dopo il primo anno cosa succede?

Semplice: chi è passato a Windows 10 durante quella finestra temporale potrà continuare a usarlo senza spendere un centesimo, godendo delle piene funzionalità e degli aggiornamenti di sicurezza.

Tutti coloro che invece non saranno passati a Windows 10 nel primo anno di disponibilità dovranno pagare, cioè dovranno comprare una regolare licenza di Windows 10 per poterlo scaricare e installare sul proprio PC o tablet.

Da notare che la promozione del primo anno sarà applicata anche agli utenti Windows RT.

Dunque, avendo acquistato un computer con Windows 8.1 o Windows 7 originale, potrete scaricare l’aggiornamento a Windows 10 gratis fino al 29 giugno 2016. Anche dopo quella data, non dovrete pagare alcun rinnovo di licenza, né qualsiasi altro balzello. Il sistema verrà riconosciuto come legalmente acquistato e valido a tutti gli effetti. Solo nel caso in cui voleste aggiornare il PC dopo questa scadenza dovrete pagare per acquistare una licenza.

Ad oggi, dunque, avete ancora 8-9 mesi per decidere se passare al nuovo sistema operativo Windows 10 oppure no.

Windows 10 gratis per sempre

Bene, direi che è tutto. Speriamo di aver fatto chiarezza su Windows 10 e sul tema “Windows 10 è gratis per un anno?”.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!