Windows 10 ed il nuovo Browser Spartan che sostituirà versione Modern di Internet Explorer

https://i0.wp.com/www.tomshw.it/files/2015/01/immagini_contenuti/61639/microsoft-spartan.jpg?resize=640%2C352

Windows 10 poterà tantissime novità e tra queste un nuovo browser che andrà a sostituire la versione Metro di Internet Explorer 11 che non ha mai avuto molto successo. Veniamo a conoscenza che già iniziano a trapelare le prima immagini del nuovo Browser Microsoft che ha nome in codice Spartan e che userà gli stessi motori di rendering e JavaScript, Trident e Chakra, di Internet Explorer 11.

Ma le novità non finiscono qui perchè ci sarà la perfetta integrazione dell’assistente personale Cortana che permetterà di navigare sul web utilizzando la sola voce. La prime immagini di Spartan sono apparse in rete e mostrano un’interfaccia grafica minimalista in modo da offrire all’utente una navigazione web ancor più intuitiva. l’assistente personale che verrà incluso nel nuovo sistema operativo.

Le immagini che trovate nell’articolo mostrano Spartan in tutto il suo splendore e vedono un’interfaccia grafica completamente ridisegnata ma le novità sono anche sotto il cofano con una maggiore velocità di caricamento delle pagine ed un rendering migliore anche se i motori utilizzati sono ancora quelli del “vecchio” Internet Explorer 11.

https://i1.wp.com/www.tomshw.it/files/2015/01/immagini_contenuti/61639/spartan-dettagli.jpg?resize=640%2C97

Tra i rumors più interessanti vi citiamo quello che in Spartan sarà possibile avviare anche più browser diversi all’interno dello stesso Spartan, come se fosse un contenitore proprio come avviene su Chrome OS.

Foto Credits | Via