Anche chi ha Windows 7 o Windows 8 non originale o contraffatto potrà scaricare gratis Windows 10. Windows 10 gratis sarà gratis anche per i pirati

Microsoft-final-logo-2-720x473

Continuano ad emergere nuovi e interessanti dettagli su Windows 10, il nuovo OS di Microsoft per PC, smartphone e tablet che arriverà in estate.

A quanto pare, infatti, anche gli utenti che stanno usando una copia pirata e non originale di Windows 7 e Windows 8 potranno infatti scaricare Windows 10 in modo completamente gratuito. Almeno in Cina.

Sappiamo che Windows 10 sarà scaricabile gratuitamente dagli utenti che usano Windows 7 e Windows 8, ma davamo per scontato che, per fare l’aggiornamento, fosse necessario avere una regolare licenza del sistema operativo di Microsoft. A quanto pare, invece, almeno per il mercato cinese le cose andranno diversamente, visto che gli utenti cinesi potranno scaricare gratis Windows 10 anche se non hanno una regolare licenza di Windows. 

Dunque, anche se sembra incredibile, l’upgrade sarà offerto a costo zero proprio a tutti, anche a coloro che attualmente hanno installato sul proprio PC una copia pirata del sistema operativo Microsoft. A ufficializzare la notizia è stato direttamente Terry Myerson, capo della divisione sistemi operativi di Microsoft, durante un’intervista telefonica rilasciata alla Reuters.

Come anticipato, però, questo “regalo” sarà valido solo in Cina, dove i tre quarti dei PC Windows attualmente sono equipaggiati con una copia pirata del sistema operativo. Il mercato cinese è però una preda molto ghiotta per Microsoft che, per conquistare nuovi utenti e tenersi stretti quelli attuali, ha probabilmente decido di attuare questa “singolare” strategia.

Non sappiamo se anche in Europa o negli USA sarà possibile scaricare gratis Windows 10 anche se si hanno copie piratate di Windows 8 e Windows 7, ma vi terremo sicuramente aggiornati in merito. Per ora l’unica cosa ufficiale è che Windows 10 arriverà entro la fine di questa estate in modo ufficiale per tutti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!