Windows 10 installato su 400 milioni di dispositivi

Microsoft pubblica i dati che mostra come ad oggi, oltre 1 anno dal lancio, Windows 10 sia installato su oltre 400 milioni di dispositivi.

Windows 10 è installato su oltre 400 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Ad annunciarlo è la stessa Microsoft e che mostra come la crescita di Windows 10 sia diffusa in tutto il mondo e costante e dopo l’update Anniversary Update si sia registrato un aumento di ben 50 milioni di attivazioni.

Dunque in circa due mesi si è registrato un incremento notevole, che potrebbe portare al superamento di Windows 7 entro i primi mesi del 2017. Dunque un tasso di aumento di 50 milioni di dispositivi ogni 2-3 mesi e che potrebbero portare ad arrivare a circa 700 milioni di dispositivi entro il 2018, mentre Microsoft aveva fissato come obiettivo il miliardo di dispositivi entro il 2018 ma visto che il settore mobile non ha dato i suoi frutti, Microsoft è costretta a ridurre le stime.

Il tasso di adozione di Windows 10 è il più alto di sempre, merito anche della distribuzione gratuita per il primo anno ma anche per un bel lavoro fatto in base alle vecchie esperienze che hanno fatto capire all’azienda ciò che l’utente cercava realmente.

Dunque il nostro consiglio è di aggiornare Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 gratuitamente a Windows 10 seguendo la nostra guida CLICCANDO QUI.