Che fine farà Windows 10 Mobile? Quale è il futuro di Windows 10 Mobile? Ecco il mio pensiero su Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile vende poco, non piace agli utenti. Quale è il suo futuro?

Android-APK-on-Windows-10-Mobile

Windows 10 Mobile sta morendo?

Inutile negarlo: Windows 10 Mobile non vende. Dopo un periodo iniziale durante il quale gli smartphone Windows 10 Mobile sembravano potenzialmente interessanti, innovativi e rivoluzionari, i dati di mercato parlano molto chiaro: Windows 10 Mobile non piace agli utenti, che preferiscono Android e iOS. 

Il sistema operativo di Google e quello di Apple sono molto più apprezzati dagli utenti, sono molto più diffusi, vendono molto di più e soprattutto possono contare su tantissime applicazioni e giochi di terze parti che invece sono assenti su piattaforma Windows 10 Mobile.

Insomma, la situazione di Windows 10 Mobile è abbastanza disastrosa, tanto che Paypal ha deciso di smettere di sviluppare la propria app per questo sistema operativo, mentre tante altre software house hanno deciso di non rilasciare le proprie app per questo sistema operativo.

E’ evidente, dunque, che Windows 10 Mobile è ormai un fallimento. 

Dall’inizio del 2016 vi è stato un crollo considerevole della diffusione di Windows 10 Mobile, con percentuali che si attestano intorno al 2,5%-3% con una perdita di consenso soprattutto in Europa.

A mio avviso i problemi di Windows 10 Mobile sono principalmente 2:

  • il sistema operativo è molto chiuso e poco intuitivo da utilizzare, soprattutto per utenti alle prime armi
  • mancano tantissime app, giochi e programmi che invece troviamo su iOS e Android.

A questi potrebbe aggiungersi il problema rappresentato dal fatto che gli smartphone Windows 10 Mobile sono piuttosto cari e si svalutano in modo esagerato nel giro di pochi giorni dal lancio. 

E’ vero, ci sono alcuni punti che, se analizzati meglio, mostrano come gli smartphone Windows 10 Mobile possano riprendersi, ma sinceramente ho seri dubbi a riguardo.

Microsoft continua ad investire su Windows 10 Mobile e ad introdurre nuove funzioni interessanti (vedi Continuum), ma sinceramente penso che gli utenti non siano pronti per questo genere di funzionalità avanzate. Forse in futuro Microsoft deciderà di lanciare un proprio smartphone Windows 10 Mobile a marchio Surface dedicato alla produttività aziendale, e forse questa sarà l’ancora di salvezza di questo sistema operativo. A livello personale, infatti, penso che i dispositivi Windows 10 Mobile possano essere apprezzati solo dall’utenza business, ma non dal grande pubblico.

I dispositivi Windows 10 Mobile sono perfetti per la produttività aziendale, ma non sono adatti all’utente finale. Troppo chiusi, poco personalizzabili, pochi giochi, poche app.

Insomma, per come la vedo io, l‘unico modo per salvare Windows 10 Mobile è quello di dedicarlo agli utenti business e alle aziende, creando un dispositivo portatile che possa sostituire o unificare PC/Tablet/Smartphone.

Niente mercato consumer dunque per Windows 10 Mobile, ma solo business e aziendale. Così si può salvare Windows 10 Mobile, altrimenti non c’è niente da fare, il sistema è destinato a morire.

E voi cosa ne pensate di Windows 10 Mobile e del suo futuro? Siete d’accordo con la mia visione?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Jade1°

    BASTA SCRIVERE CAZZATE!!!

    • Commento costruttivo, maturo e intelligente. Complimenti.

      • Jade1°

        Più di te. Provvedi invece di continuare, scemo!

        • 1- se hai comprato un telefono che ti fa schifo non è colpa mia
          2- se volevi un iPhone e non potevi comprarlo, non è colpa mia
          3- se non ti piace il blog, i commenti costruttivi sono utili, le offese e gli insulti gratuiti invece non servono a niente
          4- complimenti, bravo a fare la voce grossa dietro alla tastiera, son capaci tutti. Ma come ben sai il tuo IP, nome e cognome sono pubblici, pensaci bene prima di offendere gratuitamente