La data di uscita di Windows 10 è fissata per il 29 luglio e sarà distribuito come upgrade gratuito per tutti i possessori di un PC con installato Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1. Invece i possessori di PC con Windows XP o Windows Vista saranno obbligati a comprare una nuova licenza in modo da fare la classica installazione pulita e partire da zero con un Windows 10 senza le loro app installate.

Windows 10 sarà distribuito in tre modalità, digital download, i classici DVD e anche su supporti USB Flash Drive. Proprio quest’ultima distribuzione è una soluzione comoda per chi possiede un ultrabook o non ha il lettore CD/DVD integrato sul proprio PC perchè permette l’installazione di Windows 10 direttamente da chiavetta USB.

Ecco che Amazon ha messo già in vendita queste particolari chiavette USB con le versioni di Windows 10 Professionale ed Home all’acquisto ma solo sul territorio Americano.

I prezzi delle licenze restano invariate a quelle che conosciamo con 119,99 dollari per Windows 10 Home e 199,99 dollari per Windows 10 Professional. La disponibilità della chiavetta è variabile con date che variano tutte nella seconda metà di Agosto. Dunque con la chiavetta USB potrete installare una copia pulita di Windows 10 sui vostri nuovi PC assemblati o anche quelli vecchi senza dover utilizzare i classici e scomodi DVD.

Sulla chiavetta USB saranno integrate entrambe le versioni a 32 bit e a 64 bit scegliendo la configurazione adatta al loro hardware. Non sappiamo se e quando queste chiavette USB arriveranno sul nostro mercato. Ecco i link per acquistare Windows 10 su USB dal sito Amazon negli USA:

Windows 10 USB Flash Driver Pro Amazon

Windows 10 USB Flash Driver Home Amazon