Download Ashampoo AntiSpy per proteggere la privacy con Windows 10. Ecco come bloccare le impostazioni spione di Windows 10 con Ashampoo AntiSpy.

Windows 10 spia gli utenti, ci si può difendere con Ashampoo AntiSpy

Ashampoo AntiSpy

Download Ashampoo AntiSpy per evitare di essere spiati con Windows 10

Nei nostri precedenti articoli abbiamo visto che Windows 10 è uno spione: con il nuovo sistema operativo, infatti, Microsoft ha deciso di analizzare le abitudini dei propri utenti, di controllare le loro ricerche sul web e di raccogliere tante altre informazioni relative all’uso che gli utenti fanno del proprio PC.

Windows 10: Microsoft “spia” gli utenti? Ecco come evitarlo

Abbiamo visto anche che, in realtà, Microsoft raccoglie le stesse informazioni sugli utenti che vengono raccolte da aziende come Google, DropBox e simili, ma, quando gli utenti hanno scoperto di essere spiati da Windows 10, non hanno accolto positivamente la notizia. Ecco perchè, nel giro di pochissimo tempo, sono comparse sul web tantissime guide che spiegano come proteggere la privacy in Windows 10 e come evitare di essere spiati da Windows 10. 

Anche noi di YourLifeUpdated, nei nostri precedenti articoli, vi abbiamo spiegato quali impostazioni di Windows 10 disattivare per evitare di essere spiati da Windows 10. Se però la nostra precedente guida vi sembrava troppo difficile, lunga o complessa, oggi vi presentiamo un programma fantastico, chiamato Ashampoo AntiSpy, che vi permette di disattivare le impostazioni spia del nuovo sistema operativo per PC di casa Redmond. In pratica, grazie a questo programma, potrete evitare di essere spiati da Windows 10 e potrete disattivare in modo facile e veloce tutte quelle impostazioni di Windows 10 che salvano e archiviano dati sull’utilizzo che fate del sistema operativo Windows 10.

Windows 10 ti spia? Ecco cosa disattivare

Se anche voi tenete in modo particolare alla vostra privacy e volete evitare di essere spiati da Windows 10, vi consiglio caldamente di scaricare il programma Ashampoo AntiSpy. Se nemmeno voi gradite che i vostri dati e le vostre informazioni siano raccolte da parte di Microsoft, questo è il programma perfetto per voi, che in pochi e semplici passi vi permetterà di evitare di essere spiati da Windows 10. 

NOTA: Ashampoo AntiSpy è un programma fantastico, ma per ora è disponibile solo in inglese. Poco male, visto che è comunque facilissimo da usare.

Come usare Ashampoo AntiSpy per proteggere privacy e non essere spiati in Windows 10

Usare Ashampoo AntiSpy è davvero facilissimo. In pochi e semplici passi potrete proteggere la vostra privacy su Windows 10. Vediamo come fare.

Windows 10 “spia” gli utenti, ecco come impedirlo

Prima di tutto, ovviamente, dovete scaricare il programma Ashampoo AntiSpy. Successivamente vi basterà avviarlo: Ashampoo AntiSpy non richiede installazione, è un programma portable che può essere avviato su qualsiasi PC senza installazione.

Al primo avvio,  Ashampoo AntiSpy chiederà di creare un punto di ripristino di sistema: fatelo, così, se qualcosa dovesse andare storto, potrete sempre ritornare allo stato precedente e riportare in vita il sistema operativo senza perdere i vostri dati più importanti.

Fatto questo, l’utilizzo di Ashampoo AntiSpy è davvero immediato: il programma, infatti, mette a vostra disposizione una lunga lista di impostazioni di Windows 10, suddivise per categoria. Si tratta di un elenco di Impostazioni di Windows 10 relative alla privacy: quelle già attivate sul vostro PC sono contraddistinte dal bottone “ON” e potete disabilitarle settando il bottone su “OFF” in pochi e semplici passaggi.

Molto comoda e interessante è la funzione che vi permette di sfruttare una modalità “automatica” per settare correttamente le impostazioni di privacy su Windows 10. Infatti, cliccando sul pulsante “Action“, avrete a disposizione 3 differenti opzioni:

  • Set all recommended settings – Per settare in un clic tutte le impostazioni come raccomandato da Ashampoo
  • Deselect all settings – Per settare tutte le impostazioni su “Disattivato” in un solo click
  • Set default settings – Per settare tutte le impostazioni ai valori predefiniti da Windows 10 (e tornare quindi alla situazione originaria)

Insomma, come potete notare il programma Ashampoo AntiSpy è davvero spettacolare. E’ un programma completamente gratuito, facile da usare e molto completo, che vi permette di bloccare le impostazioni legate alla privacy su Windows 10 e di evitare di essere spiati dal nuovo sistema operativo di Microsoft.

E’ vero, tutte queste impostazioni legate alla privacy di Windows 10 sono comunque disattivabili dall’apposita finestra “Impostazioni” di Windows 10, ma indubbiamente la comodità di AntiSpy di Ashampoo sta nel fatto di averle tutte sotto mano in un’unica schermata e di poterle gestire tutte in un click di mouse.

Se la privacy per voi è importante e volete evitare di essere spiati da Windows 10, Ashampoo AntiSpy è il programma che fa per voi. E’ piccolo, leggero, non va installato ed è potentissimo. Con Ashampoo AntiSpy la vostra privacy su Windows 10 sarà al sicuro. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate.

Download Ashampoo AntiSpy

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!