Trapela sul web la pre-release di Update 1 per Windows 8.1: download e lista delle novità

Ancora non sappiamo di preciso quando sarà lanciato ufficialmente, ma Windows 8.1 Update 1 è già disponibile al download grazie ad una versione leaked comparsa sul web durante la notte.

La versione pre-release di Windows 8.1 Update 1 è stata diffusa in rete nelle scorse ore in forma leaked, ovvero non tramite i canali ufficiali di Microsoft. Si tratta della versione non definitiva dell’aggiornamento il cui rilascio è previsto per l’11 marzo prossimo, poche settimane prima della BUILD 2014, che prenderà il via a partire dal 2 aprile. La versione leaked di Windows 8.1 Update 1 si è velocemente propagata nei siti di file sharing, consentendo di dare uno sguardo alle novità che verranno introdotte con il nuovo update dell’OS di Microsoft.

Teoricamente Microsoft dovrebbe annunciare Windows 8.1 Update 1 tra circa 3 mesi, ma, in attesa dell’annuncio ufficiale, ecco a voi le prime novità che saranno sicuramente introdotte dal nuovo Windows 8.1 Update 1 per PC e tablet. 

Dopo le prime carrellate di immagini fatte trapelare nei giorni scorsi da Wzor, che ritraevano l’Update 1 nella sua prima fase beta, arriva sul web anche il primo, vero e proprio, leak del nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet.

Come sapete, infatti, nel corso del 2014 Microsoft rilascerà un nuovo aggiornamento per il suo Windows 8.1, che sarà appunto chiamato Windows 8.1 Update 1. L’aggiornamento introdurrà varie novità, ma al momento non le conosciamo tutte. Grazie ad una versione leaked di Windows 8.1 Update 1, però, abbiamo la possibilità di vedere almeno quelle che saranno le prime novità introdotte dal nuovo Windows 8.1 Update 1. Ovviamente, trattandosi di un sistema operativo ancora in fase di sviluppo, molte altre novità saranno introdotte successivamente e dobbiamo considerare Windows 8.1 Update 1 un cantiere a cielo aperto, che potrebbe subire ancora tante modifiche prima del rilascio definitivo.

Ad ogni modo, torniamo a parlare della versione leaked di Windows 8.1 Update 1 trapelata in rete poche ore fa.

Questa volta, infatti, la versione leaked di Windows 8.1 Update 1 disponibile al download arriva dalla Polonia e si tratta della pre-release di Windows 8.1 Update 1 9600.16596.WINBLUES14_GDR_LEAN.140114-0237.

La versione leaked di Update 1 è disponibile in versione x64 (64 bit) ed è possibile installarlo macchina virtuale o pc tramite installazione pulita. Trattandosi di una versione leaked e NON ufficiale, quindi ancora in fase di sviluppo, è sconsigliata l’installazione di questo update sui computer di lavoro e ad utenti poco esperti.

Ecco le informazioni sui file:

Nome: 9600.16596.WINBLUES14_GDR_LEAN.140114-0237_X64FRE_CLIENT_EN-US-IR3_CCSA_X64FRE_EN-US_DV5.ISO

HASH: 746b5a8fcda3dfc5e48ef1faaa2f8f2b56b611d4 (SHA1)

Windows 8.1 Update 1, le novità dell’aggiornamento in arrivo l’11 marzo

A poco più di un mese dal rilascio ufficiale, arrivano alcune immagini nelle quali è possibile vedere le novità che verranno introdotte da Microsoft con il primo importante aggiornamento per Windows 8.1. Il sistema operativo di Redmond migliorerà ancora, ottimizzando l’accesso alle funzioni avanzate anche su dispositivi non dotati di touch screen.

Non sono ancora noti i cambiamenti apportati da Microsoft in questa build prelimare del Update 1, ma, stando ai commenti di chi ha provato questa prima versione, queste dovrebbero essere le principali novità introdotte da Windows 8.1 Update 1:

  • possibilità di “pinnare” anche i programmi scaricati dal Windows Store direttamente nella Start Bar del desktop, proprio come avviene con gli altri programmi installati sul PC
  • nuova barra a disposizione dell’utente per chiudere, minimizzare e modificare le opzioni delle applicazioni
  • i Live Tiles ora hanno un menù contestuale disponibile con un click destro del mouse, che rende più facile il ridimensionamento o la rimozione
  • nuovo pulsante per spegnere Windows 8.1, che introduce anche un menù per riavviare o mettere in sleep mode il sistema.

Queste, per ora, sono le novità introdotte da Windows 8.1 Update 1. Ovviamente ne arriveranno tante altre, ma queste sono le uniche scoperte fino ad ora. Vi aggiorneremo non appena avremo maggiori dettagli in merito.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Potevi almeno cambiare le parole rispetto a quelle copiate dall’articolo di WindowsBlogItalia…