Windows 9 è pronto a fare il suo debutto e peserà circa 4 GB

https://i2.wp.com/cdn3.pcadvisor.co.uk/cmsdata/features/3496959/Windows_9.jpg?w=640

Il 30 Settembre si avvicina e a solo 2 giorni dalla presentazione di Windows 9, Microsoft svela per errore la dimensione dell’ISO di Windows 9 Tech Preview che peserà tra i 3 e 4 GB.

Tante saranno le novità presenti in Windows 9, una tra tutte il ritorno del menù Start che è stato richiesto a gran voce da tutti gli utenti e un’ottimizzazione ai massimi livelli dell’interfaccia touch, la Modern UI che finalmente dovrebbe convivere con la normale interfaccia per disposistivi non touch. Infine sempre Microsoft ha svelato il nome di Windows 9 che stando a quanto è apparso sul sito che dovrebbe essere di Windows TH e quindi interrompere la nomenclatura delle vecchie versioni.

Windows TH (alias Windows 9) dovrebbe rappresentare un ritorno al passato per molti aspetti del sistema operativo di Microsoft che sarà l’unione della leggerezza operativa di Windows 7 e la grafica curata e ricercata di Windows 8 con tantissime funzioni in più in modo da ottimizzare il lavoro davanto al PC.

Vi ricordo che Windows 9 sarà presentato il 30 Settembre e nelle ore seguenti, Microsoft rendera disponibile la prima versione Technical Preview che sarà il primo vero banco di prova per Windows 9 dove tutti gli sviluppatori potranno provare con mano le tante novità.