Windows 8.1 (Blue): arrivano il tasto Start e l’avvio in desktop mode!

start-button-1

A fine giugno, precisamente a partire dal 26 del mese, Microsoft aprirà le porte della sua conferenza annuale, durante la quale sarà ufficialmente presentato il nuovo sistema operativo Windows Blue 8.1. 

A dire il vero non si tratta di un nuovo sistema operativo vero e proprio, in quanto Windows Blue 8.1 rappresenta “solo” un aggiornamento per Windows 8. Per la prima volta, però, questo aggiornamento sarà reso disponibile a tutti gli utenti che hanno regolarmente acquistato una copia di Windows 8 e la hanno già installata sul proprio PC.

Gli utenti si aspettano molto da questo Windows 8.1, che dovrà andare a correggere tutti i problemi dell’attuale Windows 8 e, soprattutto, dovrà introdurre alcune novità e funzioni richieste a gran voce dagli utenti. Ancora non abbiamo notizie certe su quali novità saranno introdotte da Windows 8.1, ma, come sempre, possiamo affidarci ai rumor, che già in passato si sono rivelati decisamente affidabili. 

Oggi vi riportiamo dunque le ultime voci riguardanti Windows Blue 8.1, che sarà ufficializzato da Microsoft tra meno di un mese.

Stando alle ultime voci del web, ecco quali saranno, tra le altre, le principali novità introdotte da Windows 8.1:

  • compare nuovamente (e finalmente) il tasto Start nella modalità desktop. Frenate l’entusiasmo, però. Come potrete vedere dall’immagine qui in basso, il tanto agognato bottoncino Start è ritornato sulla superbar di Windows 8(.1), è attivato di default, ma non andrà ad aprire il classico menù di Windows 7. Purtroppo, infatti, il tasto “Start” non servirebbe a richiamare un potenziale “menu Start”, ma semplicemente ad avviare direttamente la classica la Start Screen di Windows 8. Insomma, solo uno specchietto per le allodole.

windows 8.1 start button

  • parlando di Start Screen, la schermata sarà in grado di utilizzare lo stesso sfondo del desktop, come conferma l’immagine qui in basso. Questa funzionalità andrà attivata nelle impostazioni, in quanto non sarà abilitata di default.

desktop-wallpaper-start-screen

  • terza ed ultima novità di WIndows 8.1 riguarda la modalità desktop: Windows 8.1 sarà finalmente in grado di avviarsi direttamente in modalità desktop. Anche questa feature è disabilitata di default ed andrà attivata in un secondo momento.

Queste erano solo le ultime 3 novità confermate dall’ultima build di Windows 8.1 trapelata in rete. Per conoscere a fondo tutte le nuove funzioni che saranno introdotte da Windows 8.1 dovremo attendere il suo rilascio ufficiale, che, come detto, è atteso tra circa un mese.

Speriamo che Microsoft ascolti gli utenti, li accontenti e vada a correggere gli attuali bug e problemi di Windows 8. Solo in questo modo potrà risollevare le sorti di Windows 8, che al momento non è sicuramente tra i sistemi operativi più apprezzati dagli utenti. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!