Windows Hotfix Downloader: Scaricare gli aggiornamenti di Windows 7, 8, Office 2010 e 2013 Off-Line

Come molti di voi sapranno, il sistema di download dei cosiddetti Hotfix, meglio conosciuti come gli aggiornamenti che scarica Windows Update, sono disponibili solo online, e ogni qualvolta che formattiamo o reinstalliamo Windows su un PC, dovremo reinstallare tutti gli aggiornamenti dall’inizio. Ciò vuol dire che se ancora non abbiamo una versione di Windows 7 senza il Service Pack 1 e stessa cosa per Office 2010, significa che dobbiamo scaricare qualcosa come 2 GB di aggiornamenti, il che rende tutto più lento e macchinoso il ripristino di un PC.

Windows Hotfix Downloader è un piccolo programmino che permette di scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows e Office per renderli disponibili Off-Line e fare un’installazione veloce e rapida di tutti gli aggiornamenti, oppure per i più smanettoni, integrarli nelle immagini ISO dei DVD di installazione di Windows e Office così da installarli in automatico durante il processo di re-installazione del Sistema Operativo o di Office.

Con Windows Hotfix Downloader è possibile scaricare gli ultimi aggiornamenti per Windows 7, Windows 8, Office 2010 e Office 2013 sia per piattaforme a 32 Bit (x86) che a 64 Bit (x64).

Scarichiamo il programma Hotfix Downloader da link in fondo all’articolo. L’utilizzo del software non richiede installazione, per cui basta fare doppio clic sul file WindowsHotfixDownloader.exe e rispondere SI alla richiesta del prompt UAC. Come prima cosa indichiamo il sistema operativo o la suite Office selezionandola dal menu Please Select Updates.

Non è necessario che il prodotto sia installato sul PC. Selezioniamo gli aggiornamenti o scegliamoli tutti cliccando col il tasto destro su una voce e cliccando su Select All. Verifichiamo che il percorso di salvataggio Download path sia esatto altrimenti modifichiamolo con Browse.

Windows Hotfix Downloader è disponibile al Download gratuita cliccando sul seguente link:

Download Windows Hotfix Downloader