Home / Windows / Windows XP continua a crescere tra i sistemi operativi Windows più diffusi

Windows XP continua a crescere tra i sistemi operativi Windows più diffusi

Windows XP continua a crescere tra i sistemi operativi Windows più diffusi

Diffusione Windows Windows XP continua a crescere tra i sistemi operativi Windows più diffusi

Incredibile ma vero, dopo oltre 10 anni dalla sua presentazione, Windows Xp è ancora il secondo sistema operativo più utilizzato in ambiente Windows. Almeno a quanto è emerso dalle statistiche di NetMarketShare che vede Windows Xp incrementare la sua quota di mercato al 25.31% a Giugno 2014 contro il 25.27% del mese di Maggio 2014.

Insomma, anche dopo tutto gli sforzi di Microsoft che sta facendo di tutto per far abbandonare il buon e caro Windows Xp, non aggiornandolo più e distribuendo copie di Windows 7 e Windows 8 a destra e manca per quattro spiccioli, Xp resta con una quota pari ad un quarto di tutti i PC con sistema operativo Windows.

Il sistema operativo con maggiore quota di mercato rimane Windows 7, con una percentuale del 50.55% in Maggio, in crescita di circa un mezzo punto percentuale rispetto al mese precedente, quando era al 50.06%. In crescita anche l’ultima versione dell’OS Microsoft, Windows 8.1 che passa dal 6.35% di Maggio al 6.61% di Giugno con Windows 8 in calo che passa dal 6.29% al 5.93% del mese precedente.

Seguono a distanza OS X e Linux. Il software Apple è in calo e passa dal 4.15% al 3.95%, mentre Linux è in leggera crescita e passa dall’1.62% di Maggio all’1.74% di giugno. Insomma gli OS Windows si dividono quasi il 90 % dell’intero mercato.

Segui Francesco D'Accico su Google+

About Francesco D'Accico

Sono Brindisino ma emigrato a Torino da più di 10 anni per Studio. Amo la mia terra, la mia donna e tutto ciò che è TECNOLOGICO in particolare la Telefonia ed Android. Amo tutti gli Sport ma la Corsa è la mia valvola di sfogo dove stacco la spina da tutto tranne che dal mio Smartphone che mi segue anche durante gli Allenamenti. "1 o 0. Vivo o Morto"