Download WinOptimizer 12 per ottimizzare e velocizzare PC Windows. Computer lento? Ottimizzalo con WinOptimizer 12

WinOptimizer 12: nuovo programma per velocizzare e ottimizzare Windows

Senza_titolo_1

Ecco il nuovo WinOptimizer 12, una suite completa per migliorare le prestazioni di Windows

WinOptimizer 12: il tecnico virtuale di servizio per pulire, ottimizzare e proteggere il tuo PC.

Il vostro computer è troppo lento? Impiega troppo tempo ad accendersi? Lo spazio libero sul disco fisso di Windows inizia ad essere troppo poco? Probabilmente il vostro PC Windows ha bisogno di un pò di manutenzione o di ottimizzazione per tornare veloce ed efficiente come un tempo. In casi come questi, il programma WinOptimizer 12 fa al caso vostro. 

Ottimizzare Windows per migliori prestazioni

Se il vostro computer ha dei problemi, non funziona bene come sempre, inizia a rallentare, ci mette troppo ad aprire i programmi o comunque non sembra efficiente, vi consiglio di provare il programma WinOptimizer 12.

Appena aggiornato alla versione 12, WinOptimizer è indubbiamente uno dei migliori programmi attualmente disponibili per ottimizzare e velocizzare Windows. 

Programmi per ottimizzare Windows

Il software, infatti, è stato creato appositamente per gli utenti meno esperti, che vogliono provare a migliorare le prestazioni di Windows ottimizzando il sistema ed eliminando tutti i file non necessari che non fanno altro che rallentare Windows. Nessuno nasce esperto di computer e proprio per questo esistono software come WinOptimizer 12, che permettono a chiunque di ottimizzare e velocizzare Windows in pochi click. Una volta installato, infatti, WinOptimizer 12 si occuperà di analizzare il sistema, rilevare ed elencare tutti i problemi e, con la vostra autorizzazione, andrà a risolverli tutti in pochi istanti. Grazie a WinOptimizer 12 il vostro PC rinascerà. 

winoptimizer-2

WinOptimizer 12 è un programma molto completo e pieno di funzionalità, ma, proprio per semplificarci la vita, possiamo usare il programma per ottimizzare e velocizzare Windows in un click: dobbiamo solo premere il pulsante centrale che troviamo nella home del programma per avviare la scansione di Windows per cercare errori, problemi, file inutili e altro ancora. In pochi istanti WinOptimizer 12 andrà a fare la scansione di Windows e ci permetterà di ripulire e ottimizzare l’intero sistema operativo, il tutto in modo completamente automatico.

Come ottimizzare Windows

Molto interessante è la funzione di reportistica, che ci permette di capire nel dettaglio tutte le operazioni fatte da WinOptimizer 12 su ogni singolo file. E’ dedicata agli utenti più avanzati, ma la ritengo davvero molto utile.

winoptimizer-5

Se non volete fare lavorare WinOptimizer 12 in automatico per ottimizzare e velocizzare Windows, potete anche avviare le singole operazioni in modo manuale. Avete a disposizione varie tab e vari menù di sistema, tutti molto ben organizzati, per velocizzare, ripulire e ottimizzare Windows. In particolare questi sono i sotto-menù a vostra disposizione per agire manualmente:

Maintain System: avete a disposizione programmi per ottimizzare e ripulire il browser internet e il disco fisso, deframmentazione compresa. Non manca la possibilità di cancellare file inutili dal computer, la possibilità di ottimizzare il registro del sistema e di svuotare la cache del browser internet;

Improve Performance: potete gestire tutti i servizi e programmi che si avviano all’accensione del PC, i programmi e servizi aperti in background e disinstallare programmi e applicazioni che non usate più, per liberare spazio sul disco fisso;

Customize Windows: per gestire al meglio alcune impostazioni di Windows, comprese alcune funzioni per personalizzare il sistema o i programmi da usare di default per aprire determinati tipi di files;

Analyze System: avete a disposizione tanti tool per analizzare lo stato del sistema, dell’hardware, del disco fisso e altro ancora;

File Tools: tutta una serie di strumenti molto utili per agire sui singoli file. Potete duplicare i file, recuperare file persi o cancellati, eliminare e cancellare per sempre determinati file e tanto altro ancora;

General: da qui potete gestire funzioni di backup, ripristino del sistema in caso di problemi, automatizzare alcune operazioni e altre impostazioni varie.

Ottimizzare Windows

Insomma, come è facile notare, WinOptimizer 12 offre veramente tantissimi strumenti per ottimizzare Windows in modo facile, veloce e completo. Se siete utenti esperti potete agire in autonomia sui singoli parametri, se avete paura di fare danni potete fare lavorare il programma automaticamente. Il risultato finale, comunque, sarà un computer veloce, ottimizzato, efficiente, come se fosse appena stato acquistato.

Ottimizzare Windows per un pc veloce e migliori prestazioni

Altra cosa molto interessante: WinOptimizer 12 funziona anche in background, quindi potete lasciare il programma attivo e fargli svolgere la pulizia e l’ottimizzazione in automatico nel momento che il programma riterrà opportuno. In questo modo il software potrà lavorare quando voi non sarete al PC e non “ruberà” risorse di sistema ai vostri lavori o ai vostri giochi.

Novità e changelog WinOptimizer 12

Come anticipato, WinOptimizer 12 è stato aggiornato solo pochi giorni fa. Il nuovo software introduce tante novità, un nuovo algoritmo di pulizia e tantissime altre funzioni utili che vi permetteranno di ottimizzare, velocizzare e ripulire Windows. E ovviamente WinOptimizer 12 supporta Windows 10. 

Download Ashampoo WinOptimizer v 12.00.10 | Scaricare Ashampoo WinOptimizer v 12.00.10 | Download gratis Ashampoo WinOptimizer v 12.00.10 | Dove scaricare Ashampoo WinOptimizer v 12.00.10

https://www.ashampoo.com/it/eur

Se siete interessati al programma, sappiate che è disponibile una versione gratuita che vi permette di testare WinOptimizer 12 per 10 giorni. Successivamente potete acquistare la versione completa a 40€, una cifra che mi sento di consigliarvi di spendere. WinOptimizer 12 è uno dei migliori programmi in circolazione per ridare nuova vita al vostro PC Windows, per ripulire il sistema e per velocizzare Windows. Da provare, almeno in versione gratuita.

Ah, dimenticavo: WinOptimizer 12 è completamente tradotto in italiano. 

Su internet è disponibile anche la versione Portable del programma, che funziona senza installazione. La potete trovare facendo una ricerca su Google: ” [PORTABLE] Ashampoo WinOptimizer v12.00.10 – Ita”

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!