https://i1.wp.com/cdn.pureinfotech.com/wp-content/uploads/2016/05/winzip-universal-ui-win10.jpg?w=640

WinZip è il software di compressione e decompressione di file e cartelle più utilizzato al mondo e da diverso tempo è stato rivoluzionato visto che la concorrenza è agguerrita come non mai.

Da qualche giorno però WinZip ha subito un aggiornamento che lo ha portato a diventare un’app universale per il mondo Windows con un’unica interfaccia grafica visibile da Desktop, Tablet e Smartphone in modo unico e facile da usare.

Infatti WinZip è tra le prima vere app universali del mondo Windows 10 e Windows 10 Mobile e che tramite un profondo restyling dell’interfaccia grafica lo ha portato ad essere utilizzato con un’unica interfaccia e licenza su diverse piattaforme così da facilitare l’utente dell’utilizzo dell’app.

Ovviamente WinZip lascia inalterate le varie caratteristiche tecniche come il supporto di diversi file come ZIP, RAR, 7Z, ISO, CAB, TAZ, ecc… ma in più ha rivoluzionato la grafica adattandola allo stile moderno di questi ultimi tempi facilitando l’utilizzo complessivo.

Sarà possibile creare un ZIP cliccando su NUOVO ZIP, oppure dalla tab Create/Edit, sui tasti add files o add folder per creare ZIP di file o cartelle intere ma anche effettuare la rinominazione o la rimozione del file da un archivio e molto altro come la possibilità di usare la funzione ZipShare per condividere file di grandi dimensioni tramite posta elettronica, facebook, twitter e linkedin caricando i file sul cloud come dropbox, google drive, onedrive, boc e cloudME.

Tante sono le novità come l’integrazione con Cortana ed un nuovo algoritmo per comprimere i file in modo veloce ed ancora più efficace. WinZip Universal è disponibile sullo store Microsoft nella versione trial di 20 giorni che poi potrete acquistare per circa 8 euro se vi piace.

Download WinZip per Windows 10 e Windows 10 Mobile