SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Microsoft ha ufficializzato il servizio Xbox Music per Windows 8. Vediamo cosa è, come funziona e quanto costa in Italia.

Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft per PC e tablet, è ormai pronto per il lancio ufficiale, che avverrà a fine Ottobre.

In attesa del lancio, però, ecco che emergono nuovi e interessanti dettagli sui servizi che Microsoft fornirà a corredo del suo nuovissimo sistema operativo.

Oggi vi presento il servizio Xbox Music per Windows 8, che, come è facile intuire dal nome, consentirà di ascoltare musica in streaming direttamente dal PC/tablet.

Vediamo nel dettaglio questo nuovo servizio.

Cosa è Xbox Music per Windows 8? Cosa offre?

Il servizio Xbox Music per Windows 8, similmente a quanto accade per la console Xbox 360, offrirà lo streaming illimitato di musica e canzoni, direttamente sul web.

In pratica, potremo ascoltare all’infinito e senza alcun limite qualsiasi canzone o brano musicale rientri nel catalogo di Microsoft, il tutto dopo aver sottoscritto un abbonamento mensile o annuale.

L’abbonamento ovviamente sarà valido su tutte le piattaforme Microsoft: non solo PC, ma anche Tablet e console. Non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda gli smartphone invece.

Saranno gli utenti, in base alle proprie esigenze, a stabilire che tipo di abbonamento sottoscrivere.

I due previsti da Microsoft, al momento, sono:

  • 8,99 sterline per un mese di musica
  • 89,90 sterline per un anno di musica.

Inoltre Microsoft offrirà la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 14 giorni.

La data di lancio del nuovo servizio musicale offerto da Microsoft è prevista per il 26 ottobre, in concomitanza con il lancio di Windows 8.

Ma quanto costa Xbox Music Pass in Italia?

I prezzi di Xbox Music Pass per l’Italia sono leggermente più bassi del previsto e sono già stati ufficializzati da Microsoft.

Eccoli di seguito nell’immagine:

Oltre al periodo di prova del servzio, gratuito per 30 o 14 giorni, Music Pass per un mese in Italia costa 9,99 €, mentre per un anno è acquistabile a 99,90 €.

I prezzi non sono eccessivi, in linea comunque con la concorrenza. Io personalmente non utilizzerò questo servizio, qualcuno di voi invece acquisterà un abbonamento?

L’abbonamento è acquistabile e rinnovabile direttamente dall’applicazione Musica in Windows 8 RTM.

Ora non possiamo fare altro che attendere qualche settimana per il lancio ufficiale.

via

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here