Guida per integrare i commenti di Google+ in WordPress con un plugin

Google  comments

Se avete un blog basato su piattaforma WordPress, vi consiglio oggi un interessante plugin per integrare i commenti di Google+ all’interno del vostro sito web.

Avrete letto sul web che da qualche tempo la piattaforma Blogger, di proprietà di Google, ha integrato nei blog i commenti di Google+. WordPress non offre nativamente questa funzione, ma, se siete interessati, potete ottenerla facilmente con un plugin. In questo modo, dunque, i vostri utenti che usano Google+ potranno commentare il vostro blog WordPress utilizzando l’account di Google e, ogni volta che commenteranno, il commento apparirà anche sul social network di Google+. Questo si traduce ovviamente in un aumento di visibilità sul web, che porterà un maggior numero di visite sul vostro blog, soprattutto se chi commenta è particolarmente influente su Google+.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo subito come integrare i commenti di Google+ sul vostro blog WordPress.

Il plugin che useremo per integrare i commenti di Google+ in WordPress si chiama Plus One Comments: è un semplicissimo plugin che consentirà ai vostri utenti di commentare attraverso l’account Google.

In pratica questo plugin andrà a sostituire i commenti di WordPress con quelli di Google+ in modo completamente automatico.

Per attivare questo plugin dovrete semplicemente caricarlo sul vostro blog WordPress e attivarlo tramite i commenti. Come abbiamo detto in precedenza, un plugin di questo tipo offre un importante vantaggio: tutte le interazioni sul vostro blog sono visibili su Google+, attireranno un maggior numero di visitatori e, a lungo termine, potrebbero anche garantirvi un miglior posizionamento sul motore di ricerca Google. 

Google  comments on WordPress

Il sistema dei commenti proposto da questo plugin è facile da utilizzare, offre un’interfaccia davvero curata e ben fatta e consente di condividere qualsiasi cosa direttamente su Google+.

Si tratta dunque di un plugin molto interessante, dedicato a tutti i fan di Google+ che utilizzano la piattaforma WordPress per pubblicare i propri documenti sul web.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Dimenticavo: il plugin non è stato creato da Google, ma da uno sviluppatore indipendente. E’ comunque molto curato e ben fatto, quindi vi consiglio di provarlo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!