Come creare un sito multilingue con WordPress e WooCommerce

Se volete creare un sito web ed un ecommerce in più lingue con WordPress potete farlo con il plugin WPML in modo facile e veloce

Il mondo si evolve e si vota alla globalizzazione e per ogni sito web che si rispetti sarebbe sempre opportuno offrire la possibilità di avere la scelta della lingua in modo da adattare i contenuti nella lingua dell’utente. Con WordPress è molto semplice creare un sito o uno store con WooCommerce con due o più lingue usando il plugin WPML.

https://i0.wp.com/plswth.wooshop.hu/wp-content/uploads/sites/9/2015/03/wpml-plugin-wordpress.jpg?w=640

WPML infatti semplifica l’immissione su un sito web di più lingue utilizzando una singola installazione di WordPress. Infatti con WPML sarà possibile aggiungere oltre 40 lingue ma potete aggiungere qualsiasi altra lingua a piacere usando l’editor delle lingue di WPML. Con WMPL potete gestire il sito multilingua come preferite, nello stesso dominio, in sotto domini o in domini completamente diversi.

WPML è

  • Completo Con WPML potete tradurre pagine, post, tipi personalizzati, tassonomia, menu e anche testi dei temi.
  • Compatibile Ogni tema o plug-in che usa l’API di WordPress funziona in versione multilingue con WPML.
  • Affidabile Forniamo assistenza completa per WPML, aiutandovi a consegnare puntualmente siti web perfetti.

Sono tantissime le funzionalità di WPML ed in base alla versione che acquisterete, prezzi a partire da circa 25 euro, potrete tradurre post, pagine, tag, categorie, WooCommerce, widget, campi personalizzati, allegati in diverse lingue e molto altro.

Si integra alla perfezione con WooCommerce e vi darà la possibilità di tradurre tutto il vostro negozio online fatto con WordPress e WooCommerce in modo facile e veloce.

Infine sono presenti tantissimi plugin che permettono a WPML di integrarsi con altri plugin come Gravity Forms, BuddyPress, Analytics e molti altri.

https://i1.wp.com/d2salfytceyqoe.cloudfront.net/wp-content/uploads/2010/12/pages-list.png?w=640&ssl=1

WPML è un plugin a pagamento ed il costo varia in base al numero di siti web che volete tradurre. Si parte da circa 25 euro fino a quasi 180 euro per la versione completa. Vale tutti i soldi spesi e quindi se volete puntare sul multi lingua è un plugin che non deve mancare sul vostro sito fatto con WordPress.

Download WPML per WordPress e WooCommerce