Wordpress Instant Articles Facebook @CashDroid

Facebook presenta WordPress Instant Articles che è un plugin per la nota piattaforma per creare blog che permette di pubblicare articoli istantanei sul popolare social network.

Al momento il plugin è disponibile solo per siti web categorizzati come VIP ma dal prossimo 12 Aprile 2016 il plugin sarà disponibile per tutti e permetterà di pubblicare contenuti in diretta da WordPress su Facebook con una impaginazione ottimizzata per il social network creato da Mark Zuckerberg.

Foreign Policy Instant Article

Dalla piattaforma utilizzata da oltre il 25% dei creatori di siti web in tutto il mondo, WordPress, Facebook permetterà di pubblicare articoli in tempo reale.

Siamo sempre alla ricerca di modi per rendere più facile per gli editori condividere i propri contenuti su Facebook, quindi abbiamo stretto una partnership con Automattic, società madre di WordPress.com, per costruire un plugin gratuito per ARTICOLI ISTANTANEI, che semplifica il processo di generazione e la pubblicazione istantanea DI articoli da WordPress. La piattaforma di pubblicazione WordPress open-source ormai POSSIEDE oltre il 25% dei siti sul web, quindi siamo entusiasti di aiutare milioni di editori di tutto il mondo portanDo gli articoli istantaneI per i loro lettori.

Dunque la popolare piattaforma per creare siti web si arricchisce di un potente strumento di  publishing e che permette di raggiungere fino a 10 volte più rapidamente il pubblico grazie ad una rapida pubblicazione degli articoli, impaginazione creata ad hoc e una visualizzazione pi rapida dei contenuti.

Ad esempio potremo inviare in automatico video, oppre far visualizzare slide di foto e molto altro il tutto in un modo reattivo come non mai. Al momento il plugin è disponibile solo pe run numero limitato di siti web ma tra circa un mese verrà reso disponibile a tutti.

Ovviamente il plugin sarà rilasciato gratuitamente per tutti gli utenti durante il mese di Aprile ed inoltre il plugin distribuito da Automattic è open source così che tutti gli utenti possano contribuire e migliorarlo.

Il plugin è open source, e noi incoraggiamo la comunità a partecipare al suo sviluppo per aiutare gli editori di tutti i tipi A trarre pieno vantaggio CON IL SUPPORTO NATIVO di ARTICOLI istantanei

Zap2it Instant Article

Via