Ecco la lista dei migliori plugin WordPress del 2013. Infografica: i plugin per WordPress più scaricati

Avete un blog basato su piattaforma WordPress?

Volete scoprire nuovi plugin per WordPress?

Volete consultare la classifica dei migliori plugin per WordPress?

Siete nel posto giusto!

Oggi vi proponiamo infatti la classifica dei migliori 30 plugin per WordPress, che vi consentono di sfruttare al massimo il vostro blog WordPress e di espanderne all’infinito le potenzialità e le funzionalità.

Tramite questi plugin, infatti, potrete potenziare il vostro blog e potrete contare su tante nuove funzionalità. Da un semplice blog, infatti, potrete ottenere un sito completo.

Come saprete, infatti. uno dei principali punti di forza di WordPress sono proprio i plugin, che consentono di espandere le funzionalità dei blog come e quanto si vuole. Si tratta di aggiunte software, realizzate da appassionati o da team di sviluppatori, che aggiungono funzionalità veramente indispensabili al blog WordPress e che permettono, ad esempio, di migliorare il SEO, di gestire meglio i social network, i feed RSS, la visualizzazione di video e immagini e tanto altro ancora. 

Esistono centinaia di migliaia di plugin per WordPress e costantemente ne arrivano di nuovi. La loro installazione è facile, veloce e automatica, ma esistono così tanti plugin per WordPress che risulta difficile scoprire quali siano i migliori e quelli indispensabili per un blog. Ecco, dunque, che questa guida vi aiuterà a scegliere i migliori plugin per WordPress, quelli di cui non potete proprio fare a meno per sfruttare al massimo il vostro blog.

Dunque, quali sono i migliori plugin per WordPress? Quali sono quelli più scaricati?

Ce lo dice l’infografica che vi proponiamo oggi, nella quale sono elencati i 30 plugin per WordPress più scaricati con relative statistiche di download, valutazioni e numero di versioni attive.


Come era facilmente prevedibile, il plugin per WordPress più scaricato risulta essere All In One SEO Pack, che aiuta ad ottimizzare i contenuti dei blog in modo da renderli più appetibili per Google.

Da segnalare, oltre al plugin per il SEO, troviamo anche anche

  • l’antispam per i commenti Akismet 
  • Google XML Sitemaps per creare sitemap XML 

Chiude la classifica, invece, il plugin di sondaggi WP-Polls.

E voi quali plugin usate per il vostro sito WordPress?

Ad essere sincero, io, quelli elencati in questa lista, li utilizzo quasi tutti. Mi permettono di gestire meglio il blog, di sfruttarne al massimo tutte le funzionalità e rendono migliore e più comoda la pubblicazione e la fruizione dei contenuti su WordPress.

Ve la sentite di consigliare altri plugin, magari non compresi nella lista?

Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri plugin preferiti per WordPress, quelli di cui non potete proprio fare a meno per gestire il vostro blog WordPress.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!