Come aggiungere e integrare i commenti di Google+ in WordPress

Guida per integrare i commenti di Google+ in WordPress con un plugin

Google  comments

Se avete un blog basato su piattaforma WordPress, vi consiglio oggi un interessante plugin per integrare i commenti di Google+ all’interno del vostro sito web.

Avrete letto sul web che da qualche tempo la piattaforma Blogger, di proprietà di Google, ha integrato nei blog i commenti di Google+. WordPress non offre nativamente questa funzione, ma, se siete interessati, potete ottenerla facilmente con un plugin. In questo modo, dunque, i vostri utenti che usano Google+ potranno commentare il vostro blog WordPress utilizzando l’account di Google e, ogni volta che commenteranno, il commento apparirà anche sul social network di Google+. Questo si traduce ovviamente in un aumento di visibilità sul web, che porterà un maggior numero di visite sul vostro blog, soprattutto se chi commenta è particolarmente influente su Google+.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo subito come integrare i commenti di Google+ sul vostro blog WordPress.

Il plugin che useremo per integrare i commenti di Google+ in WordPress si chiama Plus One Comments: è un semplicissimo plugin che consentirà ai vostri utenti di commentare attraverso l’account Google.

In pratica questo plugin andrà a sostituire i commenti di WordPress con quelli di Google+ in modo completamente automatico.

Per attivare questo plugin dovrete semplicemente caricarlo sul vostro blog WordPress e attivarlo tramite i commenti. Come abbiamo detto in precedenza, un plugin di questo tipo offre un importante vantaggio: tutte le interazioni sul vostro blog sono visibili su Google+, attireranno un maggior numero di visitatori e, a lungo termine, potrebbero anche garantirvi un miglior posizionamento sul motore di ricerca Google. 

Google  comments on WordPress

Il sistema dei commenti proposto da questo plugin è facile da utilizzare, offre un’interfaccia davvero curata e ben fatta e consente di condividere qualsiasi cosa direttamente su Google+.

Si tratta dunque di un plugin molto interessante, dedicato a tutti i fan di Google+ che utilizzano la piattaforma WordPress per pubblicare i propri documenti sul web.

Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!

Dimenticavo: il plugin non è stato creato da Google, ma da uno sviluppatore indipendente. E’ comunque molto curato e ben fatto, quindi vi consiglio di provarlo.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui