Dove trovare e scaricare Immagini gratis da usare sul tuo sito

Chi ha un sito o un blog sicuramente dovrà cercare delle immagini. Noi vi diciamo come farlo gratis senza violare i copyright

Se avete un blog o un sito web che gestite sicuramente punterete molto su immagini di qualità ma o ve le create da soli, con notevole dispendio di tempo, o le comprate sui numerosi siti web che offrono questi servizi oppure vi affidate a servizi internet che offrono immagini gratuitamente e che potete usarle liberamente. Oggi andremo a vedere alcuni siti web, tra i migliori, dove trovare e scaricare immagini gratuitamente.

https://www.almatecsrl.it/wp-content/uploads/2015/12/siti-web.png

Freeimages

Ovviamente iniziamo da Freeimages che è uno, se non il migliore, dei siti web dove trovare migliaia di immagini gratis da scaricare. La community di fotografi ed amatori ha popolato il database da 380mila foto ed immagini e non è necessaria neanche l’iscrizione per scaricarle. Le immagini sono di qualità e si dovrebbe indicare il fotografo dell’immagine che utilizzerete e leggere le informazioni sulle licenze sul FreeImages.com Content License.

Pixeden

Ottima alternativa, specializzate sui vettori dove potremo anche scaricare immagini, icone e grafiche gratis. Il suo utilizzo è gratuito ma con gli abbonamenti premium, da circa 5 euro, potremo ottenere una qualità maggiore. Leggete sempre le License.

Canva

Canva non solo permette di scaricare immagini gratis ma anche di crear egrafiche da smartphone facilmente. Database molto ampio.

Pixabay

Pixabay è uno dei siti con il database più ampio dove trovare tantissime immagini e foto gratis da usare liberamente. Tante di media qualità ma solo poche realmente di qualità elevata.

Gratisography

Su Gratisography potete trovare tantissime immagini di qualità elevata ma con un catalogo molto ristretto rispetto ai precedenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here