Inserire un contatore delle visite sul tuo sito WordPress

Volete sapere quante visite fate per ogni singolo articolo o in tutto il vostro sito web? Siete nel posto giusto

Avete create un sito web con WordPress e volete sapere quante visite ricevete sia totali che di ogni articolo o pagina inserita sul vostro bel sito web? WordPress è potete ma non integra una funzione di base per conteggiare le visite su un sito web creato con il suo CMS ma per fortuna esistono decine e decine di plugin che permettono di farlo.

Se non volete usare Google Analytics per monitorare le visite sul vostro sito web ecco un metodo facile e veloce per tenere le visite sotto controllo.

Esistono decine e decine di plugin per monitorare le visite del nostro sito WordPress ma il re indiscusso delle statistiche di un sito web è Google Analytics che ti offre una quantità incredibile di dati da analizzare per incrementare il tuo traffico.

Se però volete semplicemente sapere quante visite fa il vostro sito ecco i migliori plugin WordPress per contare le visite del vostro sito.

Plugin contatore visite WordPress

Download WP-PostViews

Il primo, che è quello che utilizzo spesso io, si chiama WP-PostViews ed è il plugin migliore per conteggiare le visite sul tuo sito web. In particolare permette di contare tutte le visite di ogni singolo post rimuovendo gli utenti ospiti, registrati o entrambi.

Verrà visualizzato un contatore pubblico su pagine e post ed inoltre possiamo impostare da escludere le visite dei bot e tenere solo quelli utenti reali. E’ disponibile un comodo widget.

Download WP-Stats

Questo plugin si va ad aggiungere a WP-PostViews poichè WP-Stats, permette di ottenere una lunga lista di statistiche, un po in stile Google Analytics ma molto più intuitive oltre che sezionare per autori ed articoli più commentati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here