WordPress permette di programmare gli articoli in modo che vengano pubblicati ad un orario preimpostato. Alcune volte questa comoda funzione va in errore. Ecco come risolvere il problema

La programmazione degli articoli su WordPress è una comoda funzione che permette di programmare gli articoli in programmazione nelle ore magari in cui non siamo al computer. Se però questa funzione va in errore per via di numerosi motivi, i vostri articoli non verranno pubblicati all’ora indicata ma noi oggi vi forniamo la soluzione definitiva al problema.

Infatti sarà sufficiente installare un piccolo plugin chiamato WP Missed Schedule Fix permette di risolvere il problema della Programmazione saltata su WordPress.

Perché c’è l’errore Programmazione Saltata su WordPress?

Non è facile capire per quale motivo salta la programmazione degli articoli e WordPress non ha mai chiarito il problema ma nella stragrande maggioranza delle volte è per qualche incompatibilità con i plugin.

  • Conflitti con i plugin
  • Errata configurazione del server
  • Errata configurazione del database
  • Problemi con i DNS

La probabilità di una incompatibilità con i plugin va per la maggiore quindi il nostro consiglio è di disinstallare i plugin che avete installato per ultimi ma anche controllare la configurazione del server e del database ma anche verificare i DNS.

Risolvere errore installando WP Missed Schedule Fix Failed Future

Per correggere l’errore dei post che non si pubblicano quando sono in programmati dovete installare il plugin WP Missed Schedule Fix Failed Future Posts che è disponibile gratuitamente per tutti.

Il plugin risolvere il problema della mancata pubblicazione dei post in programmazione su WordPress fixando il problema direttamente su WordPress senza il vostro intervento, insomma se avete programmato gli articoli e compare la scritta “Programmazione saltata” ecco la soluzione.

L’ho provato personalmente su alcuni siti dove avevo questo problema ed ho risolto anche se in rete ci sono diversi plugin che possono creare questo problema e quindi se non necessari cancellate questi plugin dal vostro sito WordPress:

  • Duplicate Post
  • Pagina Collegata A
  • Simple Lightbox
  • WP Super Cache

WP Missed Schedule Fix Failed Future è disponibile gratuitamente come file ZIP e potete scaricarlo cliccando sul link seguente.

Download WP Missed Schedule Fix Failed Future Posts

Consiglio

Un plugin che uso molto spesso è Editorial Calendar che permette di avere visione degli articoli in programmazione proprio come un vero calendario e gestire la programmazione degli articoli a tutto tondo e non perdere un articolo.

Download Editorial Calendar 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here