I 10 plugin più utilizzati su siti WordPress. I plugin migliori e quelli più usati per chi inizia con WordPress

State iniziando con WordPress e non sapete quali plugin installare? Ecco i 10 più scaricati

Avete fatto la prima installazione con WordPress e state iniziando a sviluppare il vostro sito scegliendo il template per dare la vostra impronta grafica ed i plugin per aggiungere le funzioni essenziali sul vostro sito da offrire ai vostri utenti ma non sapete quali plugin installare?

Bene noi vi aiutiamo indicandovi quali sono i 10 plugin più usati su WordPress tra i migliaia a disposizione.

I 10 plugin più scaricati su WordPress

Akismet

L’anti-spam per eccellenza. Creato dal fondatore di WordPress che vi salverà dalla pubblicità molesta. E’ presente di default sull’installazione base di WordPress. Indispensabile.

Yoast SEO

Non puoi trascurare di fare SEO sul tuo sito ed il migliore è al momento il plugin di Yoast. Se impostato bene fa il suo lavoro in automatico togliendoti tanto lavoro sporco. Indispensabile per aumentare il tuo traffico.

WP Super Cache

Se vuoi un sito veloce allora gestisci al meglio la cache. Se non sai come fare, WP Super Cache ti aiuta a migliorare la velocità del tuo sito, diminuendo i tempi di caricamento della pagina gestendo la cache del sito.

WordPress Importer

Per fare il backup ed importare contenuti da un sito ad un altro sempre WordPress. Puoi salvare ed importare post, pagine, articoli, prodotti e molto altro tutto usando la semplice interfaccia grafica.

Google Analytics by MonsterInsights

Il miglior plugin per integrare Analytics di Google in modo da avere statistiche perfette ed integrate nel tuo sito con il minimo sforzo.

Jetpack by WordPress.com

Il tutto fare di WordPress. Include diversi plugin dai pulsanti social, alle analisi delle visite, ottimizza le immagini e molto molto altro.

WooCommerce

Se vuoi mettere in piedi un e-Commerce su WordPress allora affidati a WooCommerce per creare il tuo negozio online in pochi passi. Facile da usare e personalizzabile in lungo e largo grazie ai migliaia di plugin che permettono di aggiungere funzioni e personalizzare il tema.

Google XML Sitemaps

Se vuoi che Google indicizzi tutte le tue pagine usa questo plugin per informare BigG di tutte le pagine, anche le più recenti, della presenza in modo che vengano ricercate immediatamente.

Contact Form 7

Il miglior plugin per creare moduli di contatto personalizzabile. Si possono installare altri plugin per aggiungere altre funzioni.

NextGEN Gallery

Personalmente è quello che uso per creare gallerie di immagini. Tantissime funzioni per creare la galleria e slideshow perfette per il tuo sito e si integra con tutti i temi più usati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here