28 tra i migliori temi Mobile per WordPress, gratis e a pagamento

Come abbiamo detto più volte, WordPress è una piattaforma molto semplice che permette di gestire facilmente e liberamente qualsiasi tipo di blog.

Grazie al supporto per temi e plugin, WordPress è oggi una delle piattaforme più personalizzabili in assoluto.

Dopo avervi presentato un interessante plugin per fare il live blog con WordPress, vi presento oggi una raccolta dei migliori temi mobile per WordPress.

Con l’avanzata di smartphone e tablet di questi mesi, è indispensabile avere un sito web o un blog ottimizzato anche per le piattaforme mobili, in modo che anche gli utenti che ci leggono da smartphone o tablet riescano a fruire senza problemi di tutti i contenuti offerti. 

Il punto di forza di WordPress, in questo caso, sta sicuramente nella semplicità con cui un qualsiasi utente, anche poco esperto, ha la possibilità di cambiare template al proprio blog in modo da attivare un tema mobile.

Se volete rendere il vostro blog WordPress mobile friendly e quindi compatibile con smartphone e tablet, non è necessario spendere cifre astronomiche o cambiare completamente tema al blog. Esistono infatti svariati temi e template per WordPress già studiati e progettati per funzionare alla perfezione con smartphone e tablet, e hanno la possibilità di convivere senza problemi anche con il tema attuale del vostro blog WordPress.

In questo modo avrete la possibilità di installare un tema mobile per WordPress in pochi e semplici passaggi, come se fosse un normalissimo plugin.

Per facilitarvi il lavoro e la scelta del tema mobile per il vostro sito web o blog WordPress, ecco a voi una completa lista con i migliori temi e template mobile per WordPress.

La lista comprende sia temi a pagamento che temi gratuiti. In questo modo potrete scegliere, in base alle vostre disponibilità e alle vostre esigenze, quale tema installare per rendere mobile al 100% il vostro blog o sito web.

Se interessati, potete trovare la lista completa dei migliori temi e template mobile per WordPress al seguente indirizzo: http://networkedblogs.com/BzfMD. Troverete, per ogni tema, anche una breve descrizione e informazioni sul prezzo. In caso di tema gratuito, potrete procedere direttamente al download.

Quale avete scelto?

Tra i tanti disponibili, i miei preferiti sono:

  • WPTouch: è gratuito e facile da configurare
  • Handled: è bellissimo

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here