Si può rimuovere la data dei post da risultati di ricerca Google su WordPress?

Non volete che la data degli articoli compaia nei risultati di ricerca di Google? Ecco la soluzione

Quando fai una ricerca su Google avrai notato che alcuni risultati a fianco mostrano la data in cui è stato pubblicata la pagina o l’articolo. Questo perchè la SERP di Google quando fa la scansione legge anche la data e quindi la mostra anche nei risultati.

Se però vuoi nascondere la data dai risultati di Google ed hai creato il sito web con WordPress, noi vi aiutiamo a nasconderla facilmente e con pochi click.

Serve davvero rimuovere la data dai risultati di ricerca su Google?

La data può indicare all’utente che un contenuto è vecchio e quindi non aprirlo, ma se scrivi contenuti generali e che possono servire sempre allora rimuovere la data può essere utile, ma anche controproducente se scrivi molte news e quindi porterai l’utente a non aprire una pagina dove non c’è data.

Quindi valuta bene se vuoi rimuovere la data dai risultati di ricerca di Google.

Come rimuovere la data dai risultati di ricerca su Google su WordPress

Personalmente ho provato il plugin WP Old Post Date Remover e devo dire che semplicemente attivando l’opzione da Impostazioni e poi Old Post Date Remover su quanti giorni mostrare la data del post o articolo, ha iniziato a funzionare da subito.

Infatti mostrare la data per circa un mese può essere utile ma poi si può nascondere. Una volta attivato il plugin ed inseriti i giorni per cui volete mostrare la data funzionerà tutto in automatico.

Download WP Old Post Date Remover

Nota: Leggi bene

Siccome Google “legge” la data da diverse fonti sul vostro sito, questa procedura non è sicura al 100% che funzioni ma c’è un’alta probabilità che funzioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here