AirPods 2 Uscita: Arriveranno Nel 2018 E Saranno Impermeabili!

0

Apple si prepara a lanciare le nuove AirPods 2: uscita, caratteristiche, informazioni e prezzo. Le nuove AirPods 2 arriveranno nel 2018, saranno impermeabili e avranno il comando Hey Siri integrato

Nuove AirPods 2 in arrivo: quando l’uscita?

Grandi novità per le cuffie wireless AirPods 2 di Apple. A quanto pare, infatti, l’azienda si prepara a rinnovarle introducendo tante interessanti novità e nuove funzionalità. Ma quando arriveranno sul mercato? A quando l’uscita? E soprattutto, quali saranno le novità delle AirPods 2?

Andiamo a scoprirlo insieme!

AirPods 2 uscita

Iniziamo col dire che Apple prevede di lanciare sul mercato le nuove AirPods 2 a breve per quanto riguarda il 2018. Poi nel 2019 dovrebbe arrivare un nuovo modello ancora più ricco e completo.

Stando ad un recente report dell’autorevole Bloomberg, infatti, entro la fine del 2018 (probabilmente a Giugno o Settembre), Apple presenterà ufficialmente le nuove AirPods 2.

La principale novità sarà rappresentata dalla possibilità di accedere all’assistente Siri vocalmente, senza la necessità di toccare il dispositivo. La nuova versione consentirà dunque agli utenti di richiamare l’assistente vocale con il noto comando “Ehi Siri”.

In pratica, grazie a questa novità, le AirPods 2 in arrivo nel 2018 avranno la funzionalità già vista su iPhone e sullo speaker HomePod: offriranno la possibilità di interagire con essi e con Siri in modo più semplice ed intuitivo.

Tutto questo sarà permesso da un nuovo chip wireless, che sarà in grado di gestire in modo più efficace le connessioni Bluetooth e andrà quindi a sostituire il chip W1 presente nel primo modello e a migliorare ulteriormente la variante W2 utilizzata per Apple Watch.

Insomma, una novità importante, ma non rivoluzionaria quanto quella che dovrebbe arrivare nel 2019!

Nuove AirPods impermeabili nel 2019!

A quanto pare, infatti, Apple si prepara a lanciare un nuovo modello di AirPods anche nel 2019. 

In questo caso però la novità sarà ancora più interessante, visto che l’azienda vuole rendere completamente impermeabili le AirPods. Non le vuole semplicemente rendere resistenti al sudore, ma l’obiettivo è quello di permettere all’utente di usare queste cuffie anche sotto alla pioggia senza correre il rischio di danneggiamento.

Per questo progetto, però, abbiamo ancora poche informazioni a riguardo ed è presto per sbilanciarsi.

Molto più certo e probabile, invece, l’arrivo delle nuove AirPods 2 nel corso del 2018. Del resto il primo modello di AirPods è stato introdotto nel 2016 con iPhone 7 e 7 Plus e ormai i tempi sono maturi per rinnovare le cuffiette senza fili di Apple, che hanno riscosso un successo incredibile in tutto il mondo nonostante il prezzo elevato. Giusto per fare un esempio delle incredibili vendite totalizzate dalle AirPods, si pensi che negli Stati Uniti la spesa per l’acquisto di AirPods ha rappresentato l’85% del totale nel segmento degli auricolari wireless (dati NPD Group).

AirPods 2 compatibili con Android?

Spero solo che le nuove AirPods 2 siano maggiormente compatibili con Android e non restino una (quasi) esclusiva per utenti iOS e macOS. Io amo le AirPods che ho, ma è davvero complicato usarle con Android: per compiere qualsiasi operazione bisogna passare tramite lo smartphone (niente cambio canzone, niente controlli volume, niente aggiornamento firmware, niente info sul livello batteria..) e mentre si pratica sport è quasi impossibile riuscire ad utilizzarle perché bisogna usare il telefono per compiere qualsiasi operazione.

Speriamo magari che Apple rilasci un’app Android che permetta di controllare le AirPods come avviene su iPhone.

LEGGI ANCHE:

Per ora non abbiamo altre novità sulle AirPods 2 di Apple.

Ricordo infine che a breve verrà lanciato un case aggiornato per le attuali AirPods che consentirà agli auricolari di essere ricaricati in modalità wireless.

LEGGI ANCHE:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here