AirPods Pro 2 ufficiali: caratteristiche, prezzo per l’Italia e novità per l’audio spaziale. Quello che devi sapere sulle nuove cuffie bluetooth AirPods Pro 2
AirPods Pro 2
Finalmente ci siamo: insieme ai nuovi iPhone 14, Apple nella serata di ieri ha presentato ufficialmente anche le nuove cuffie bluetooth AirPods Pro 2.
Senza perderci in chiacchiere, andiamo a scoprire insieme cosa cambia con queste AirPods Pro 2 e quali sono le novità introdotte.
Le novità di AirPods Pro 2
Prima di tutto, segnalo che si tratta del primo grande aggiornamento hardware per la linea AirPods Pro dal 2019, anno in cui fu presentato il primo modello.
Lato tecnico, i nuovi AirPods Pro 2 migliorano la qualità audio rispetto alla prima generazione e integrano tante nuove funzionalità per l’equalizzazione audio.
Grazie al nuovo chip H2, hanno il supporto per una nuova tecnologia di audio spaziale, che permette di gestire al meglio la direzionalità del suono. Nello specifico, viene introdotto il nuovo Audio spaziale personalizzato, che utilizzando la fotocamera TrueDepth e consente di creare un profilo personale in base alle dimensioni e alla forma della testa e delle orecchie.
Il risultato è quello di un suono posizionato esattamente nello spazio in base alla propria posizione.
Anche la cancellazione del rumore è stata migliorata: sarà possibile filtrare il doppio dei rumori indesiderati rispetto alle prime AirPods Pro, mentre la nuova Transparency Mode riduce i suoni più forti grazie a un processing avanzato.
Non manca la funzione trasparenza adattiva, che ora riesce a migliorare l’ascolto a seconda della situazione e dei rumori che abbiamo intorno.
Una delle migliori novità di questa seconda generazione è il supporto ai controlli touch sulle astine, grazie ai quali potete utilizzare gli skip tra le tracce musicali e il volume.
Da non dimenticare il supporto alla funzione dell’app “Dov’è” di iPhone garantito dal chip U1, per poter ritrovare la custodia degli AirPods 2 tramite la mappa.
Per chi ha le orecchie molto piccole c’è una buona notizia, visto che adesso c’è una nuova misura XS per i gommini inclusi con AirPods 2 Pro.
Buona l’autonomia: si arriva a 6 ore di ascolto con una sola ricarica, ma è possibile arrivare fino a 30 ore di autonomia totale con la custodia di ricarica.
A proposito di custodia, adesso c’è un nuovo speaker sulla parte inferiore, che avvisa in caso di scarsa autonomia o si può far suonare per ritrovare la custodia.
Inoltre, è presente un piccolo foro per inserire un laccetto e supporta la ricarica wireless con la basetta di Apple Watch.
Caratteristiche tecniche AirPods Pro 2
- Chip audio: Apple H2
- Connettività: Bluetooth 5.2
- Funzionalità: Controlli touch; Cancellazione del rumore attiva; Dov’è
- Autonomia: 6 ore singola carica, 30 ore complessive con custodia
Prezzo e Uscita AirPods Pro 2
Il prezzo di AirPods 2 Pro per il per l’Italia è pari a 299 euro.
I preordini saranno attivi dal 9 settembre, mentre l’uscita ufficiale nei negozi è prevista per il 23 settembre 2022.
Come di consueto, i nuovi AirPods saranno disponibili sullo store ufficiale Apple, sugli altri store online e in tutti i negozi fisici.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei