AirPods Pro compatibili con Android? Scopriamolo!

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

AirPods Pro funzionano su Android? Posso usare le AirPods Pro su Android? Le AirPods Pro vanno bene per Android? Ecco cosa devi sapere

Apple AirPods Pro 1

AirPods Pro con Android

A fine Ottobre 2019 Apple, come da programma, ha annunciato gli AirPods Prola nuova versione degli auricolari true wireless che ha introdotto una serie di novità, tra cui la cancellazione attiva del rumore, attesa da tempo dagli utenti Apple.

Come di consueto, gli AirPods Pro sono stati studiati per funzionare senza alcun problema con tutti i dispositivi di Apple, quindi iPhone, iPod, iPad, Mac e tutto il resto che appartiene all’ecosistema della casa della mela.

Giustamente, però, essendo gli AirPods Pro un prodotto veramente ben fatto e caratterizzato da una qualità altissima, gli utenti Android si stanno chiedendo se sia possibile usare AirPods Pro con smartphone e tablet che montano il sistema operativo di Google.

Se anche tu hai uno smartphone Android e vuoi capire se funzionano gli AirPods Pro, se puoi comprare gli AirPods Pro per usarli con Android e soprattutto come usare AirPods Pro con Android, sei nel posto giusto! In questo articolo ti spiego tutto ciò che devi sapere per sfruttare al meglio le cuffiette wireless di Apple con Android (e con qualsiasi altro sistema operativo in realtà, visto che si collegano con il Bluetooth).

AirPods Pro compatibili con Android

Iniziamo dalla domanda più semplice: AirPods Pro su Android funzionano? 

La risposta è ovviamente affermativa. Essendo basati sulla connettività bluetooth, puoi usare gli AirPods Pro con Android, ma anche con PS4, Xbox, computer e qualsiasi altro dispositivo che utilizza il bluetooth.

Il “problema” è rappresentato dal fatto che alcune funzionalità degli AirPods Pro sono controllabili solo da iPhone, iPad, iPod e macOS. E di seguito vedremo dunque a cosa devi rinunciare se compri gli AirPods Pro per usarli con un dispositivo NON Apple. 

AirPods Pro funzionano con Android?

Come abbiamo già visto, la risposta è affermativa, ma dovrai rinunciare a qualcosa.

Nello specifico, se colleghi gli AirPods Pro ad Android NON potrai:

  • vedere la carica residua delle cuffie e della base (per questo comunque ci sono app di terze parti sul Play Store, come QUESTA)
  • personalizzare le azioni come cambio canzone, aumento/abbassamento volume alla pressione e al tocco delle cuffie (anche per questo ci sono app di terze parti sul Play Store, ma avrai comunque dei limiti)
  • sfruttare la pausa automatica della riproduzione musicale quando togli le cuffie (per questo ci sono app di terze parti sul Play Store)
  • usare la “Modalità Trasparenza” (anche per questo puoi usare l’app che ti ho appena citato)
  • sfruttare la modalità che ti dice se stai usando i gommini giusti per le cuffie

Le AirPods Pro funzionano con Android? Conclusioni

Come abbiamo visto, le nuove cuffie di Apple funzionano senza grossi problemi anche con Android.

Certo, c’è qualche limite, ma in linea di massima riuscirai comunque ad usarle senza rinunciare a troppo.

Ovviamente la cancellazione del rumore delle AirPods Pro funziona anche su Android. Purtroppo però dovrai rinunciare ad alcune funzionalità software, soprattutto quelle legate alla personalizzazione delle cuffie e del loro comportamento ad ogni “tap”.

Stai comunque tranquillo: tutta la parte di cancellazione del rumore viene fatta direttamente nelle cuffie, quindi collegando le AirPods Pro ad Android non si perde nulla; il passaggio tra cancellazione e Modalità Trasparenza avviene sempre con la pressione del tasto sull’astina. Funzionano anche i comandi di play, salto traccia e pausa: l’unica cosa che non si può fare è personalizzare i tasti, serve per forza un iPhone.

Nel complesso, comunque, mi sento di consigliarti di acquistare le AirPods Pro anche se usi Android: le rinunce rispetto a chi possiede iOS non sono troppe e ti porterai comunque a casa delle cuffie di altissimo livello, sicuramente tra le migliori in circolazione.

LEGGI ANCHE:

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here