AirPods Pro sono ufficiali: Prezzo, Caratteristiche, Novità

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

AirPods Pro ufficiali: caratteristiche e prezzo per le prime in-ear con cancellazione del rumore di Apple. Tutto quello che devi sapere sulle cuffie AirPods Pro

Apple AirPods Pro 1

Apple AirPods Pro

In breve:

  • Apple AirPods Pro sono ufficiali
  • con soppressione dei rumori
  • arrivano dal 30 ottobre a 279 euro
  • hanno un nuovo design in-ear

La notizia era nell’aria da qualche settimana ormai, ma l’ufficialità è arrivata solo nella tarda serata di oggi.

Con un annuncio arrivato un po’ a sorpresa, dopo tante indiscrezioni, Apple ha presentato i suoi nuovi AirPods Pro, auricolari in-ear con con funzione cancellazione attiva del rumore ed un nuovo design che si affiancano alle classiche AirPods.

Proprio così: AirPods Pro NON sostituiscono le AirPods normali, ma rappresentano un modello migliore, più potente, completo e ovviamente costoso.

“Gli AirPods Pro si aggiungono alla linea AirPods esistente per offrire un’esperienza audio wireless senza precedenti”, si legge in una nota.

Come collegare AirPods Pro

Come per gli AirPods attuali, l’abbinamento avviene nel modo più semplice, veloce e comodo possibile: basterà aprire la custodia di ricarica accanto a un dispositivo iOS o iPadOS e le cuffie come per magia saranno disponibili per tutti i dispositivi collegati all’account iCloud dell’utente, inclusi iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, Apple TV e iPod touch.

Ovviamente sarà possibile collegare le AirPods Pro a qualsiasi altro smartphone, tablet, computer Windows o smartwatch senza alcun problema o difficoltà, anche se solo i dispositivi Apple, come sempre, potranno sfruttare tutte le funzionalità e novità di queste cuffie.

Apple AirPods Pro 2

Caratteristiche AirPods Pro

Ogni auricolare è dotato di cuscinetti in silicone in 3 diverse misure che si adattano ai profili di ogni singolo orecchio.

Per massimizzare ulteriormente il comfort, gli AirPods Pro utilizzano un sistema di ventilazione con equalizzazione delle pressioni che riduce al minimo il disagio che solitamente può causare un auricolare in-ear.

Gli AirPods Pro sono anche resistenti al sudore e all’acqua con certificazione IPX4 secondo lo standard IEC 60529.

Cancellazione del rumore attiva sulle AirPods Pro

Oltre al design, questa è la grande novità che caratterizza i nuovi auricolari di Apple.

Ma come funziona esattamente?

La funzione di cancellazione attiva del rumore degli AirPods Pro utilizza 2 microfoni combinati a un software per un adattamento continuo ad ogni orecchio e auricolare.

Il primo microfono è rivolto verso l’esterno e rileva il suono esterno analizzando il rumore ambientale. Gli AirPods Pro producono quindi un suono equivalente opposto che cancella il rumore di fondo prima che raggiunga l’orecchio dell’ascoltatore.

Un secondo microfono rivolto verso l’interno percepisce i suoni trasmessi verso l’orecchio e gli AirPods Pro cancellano il rumore residuo rilevato dal microfono. La cancellazione del rumore adatta in modo continuo il segnale audio 200 volte al secondo.

Apple AirPods Pro 3

Equalizzazione adattiva per gli AirPods Pro

Gli AirPods Pro offrono l’equalizzazione adattiva che regola automaticamente le basse e medie frequenze della musica in base alla forma del singolo orecchio.

Un amplificatore ad alta gamma dinamica migliora la qualità audio prolungando al contempo l’autonomia della batteria.

Il driver dello speaker con riduzione della distorsione e ad alta escursione è progettato per ottimizzare la qualità audio e rimuovere i rumori di fondo.

Il driver fornisce bassi fino a 20 Hz e un suono dettagliato sia nelle alte frequenze che nel range delle medie.

Modalità Trasparenza: cosa è?

La modalità “Trasparenza” offre la possibilità di ascoltare musica senza perdere i suoni dell’ambiente circostante.

Questa modalità assicura che la voce risulti sempre naturale anche se si indossano le cuffie.

Per passare dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza basta effettuare una pressione sullo stelo con cui si può anche riprodurre, mettere in pausa o saltare le tracce e rispondere o riagganciare le chiamate.

E’ anche possibile premere sul cursore del volume nel Centro di Controllo su iPhone e iPad per controllare le impostazioni, o su Apple Watch toccando l’icona AirPlay mentre la musica è in riproduzione.

Apple AirPods Pro 4

Chip H1 progettato da Apple

Come era lecito aspettarsi, gli AirPods Pro integrano un SiP (System in Package) con chip H1 progettato da Apple.

L’H1 è dotato di 10 core audio.

Autonomia, batteria e ricarica AirPods Pro

L’autonomia è di cinque ore di ascolto ininterrotte. In modalità di cancellazione attiva del rumore, gli AirPods Pro offrono fino a quattro ore e mezza di ascolto e fino a tre ore e mezza di conversazione con una singola carica.

Con qualche ricarica extra attraverso la custodia di ricarica wireless, si ottengono oltre 24 ore di ascolto o più di 18 ore di conversazione.

La ricarica può essere effettuata sia in modalità wireless (certificato Q) o tramite porta Lightning.

Prezzo AirPods Pro e disponibilità

Quanto costano AirPods Pro?

AirPods Pro sono disponibili al prezzo di €279 e possono essere già ordinati su apple.com e tramite l’app Apple Store in Italia e in oltre 25 altri paesi e aree geografiche.

Le consegne di AirPods Pro inizieranno mercoledì 30 ottobre e saranno disponibili nei negozi nel corso di questa settimana (varia a seconda della nazione e dell’area geografica).

Compatibilità AirPods Pro

AirPods Pro richiedono dispositivi Apple con iOS 13.2 o successivo, iPadOS 13.2 o successivo, watchOS 6.1 o successivo, tvOS 13.2 o successivo, o macOS Catalina 10.15.1 o successivo.

Video

AirPods Pro con Android: ha senso?

Per me no, semplicemente perché il 90% delle funzionalità NON è supportato da Android.

Niente possibilità di vedere la batteria residua, niente possibilità di personalizzare le funzioni con il tocco, niente possibilità di sfruttare la modalità Trasparenza e non so quanti altri limiti e problemi di compatibilità ci siano al momento.

Sicuramente per questo prezzo, se hai uno smartphone Android, ti conviene comprare altre cuffie.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here