AirPods smontate da iFixit: Impossibili da riparare e riciclare

Eseguito il teardown di iFixit delle nuove cuffie Apple AirPods che mostrano l’impossibilità di essere riparata e riciclate

iFixit ha smontato anche le nuovissime cuffie Apple AirPods che sono state lanciate insieme ai nuovi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. I nuovi auricolari Apple AirPods sono stati creati appositamente per iPhone 7 e permettendo di eliminare jack e cavi e sono un concentrato di tecnologia allo stato puro ma tutta questa miniaturizzazione ha i suoi difetti. Infatti i ragazzi di iFixit hanno definito non riparabili e riciclabili le nuovo cuffie wireless Apple AirPods.The charging case was completely destroyed before it opens.

Infatti al suo interno regna la colla e quindi una volta rimossa vi troverete tutti i dispositivi interni rotti, perchè è impossibile staccarli senza spaccarli. I componenti interni infatti sono molto fragili e staccandoli dalla colla si rompono irrimediabilmente rendendo impossibile la sostituzione e la riparazione.

Dunque se si rompono le vostre cuffie AirPods compratene uno nuovo perchè è impossibile da riparare.

Gli AirPods sono gli auricolari wireless di Apple che utilizzano un’evoluta tecnologia per connettersi ai dispositivi senza fili. Integrano degli accelerometri che consentono di indirizzare il microfono verso la bocca con la superficie touch, si può attivare Siri o altri comandi e non hanno pulsanti. L’autonomia è di 5 ore ma con il Charging Case venduto insieme assicura una ricarica di 24 ore.

Prezzo e disponibilità AirPods in Italia

Gli AirPods sono disponibili all’acquisto anche in Italia con consegna in 6 settimane al prezzo di 179 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here