Allie di Allianz: cosa è e come funziona

Cosa è Allie? Come funziona Allie?Cerchiamo di fare chiarezza su questo nuovo dispositivo per auto che ci consente di tenere sempre sotto controllo e in massima sicurezza la nostra vettura.Allianz Tel...

18 ottobre 2012 10:11
Allie di Allianz: cosa è e come funziona -
Condividi

Cosa è Allie? Come funziona Allie?

Cerchiamo di fare chiarezza su questo nuovo dispositivo per auto che ci consente di tenere sempre sotto controllo e in massima sicurezza la nostra vettura.

Allianz Telematics, società del gruppo Allianz, presenta Allie: il nuovo assistente telematico, un vero concentrato di tecnologia, che offre un mondo di servizi per la sicurezza dell’auto e per la tranquillità della famiglia.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Cosa è Allie?

Allie è un dispositivo di ultima generazione composto da un localizzatore GPS con modulo GSM e sensore di movimento in grado di identificare eventuali impatti. Per gestire personalmente tutti i servizi offerti da Allie è sufficiente scaricare gratuitamente l’app per smartphone dal sito www.allie.it.

Il dispositivo, quindi, è una sorta di scatola nera per la nostra vettura che registra tutto quello che accade attorno a lui. Registra la nostra velocità, eventuali impatti, eventuali spostamenti dell'auto (utile in caso di furto). E possiamo controllare comodamente tutte queste informazioni grazie all'applicazione dedicata per lo smartphone, in tempo reale ovviamente. Ma le funzionalità di Allie non finiscono qui.

Allie  è un alleato per la nostra sicurezza, in caso di guasto dell’auto o di collisione, grazie al collegamento con la centrale operativa attivo 24 ore su 24, è possibile ricevere assistenza. Basta infatti accedere dal proprio smartphone all’app e premere il pulsante “Aiuto” per essere messi in contatto con la centrale operativa, che tramite il sistema GPS localizza l’auto, verifica lo stato del guidatore e la necessità di inviare i soccorsi o il carro attrezzi.

Allie è anche dotato di un sensore di movimento (accelerometro) in grado di individuare impatti superiori a 2G e contattare automaticamente il cliente per una immediata verifica della situazione. In caso di assenza di risposta, la centrale invia immediatamente i soccorsi. Con questo dispositivo, quindi, potremo viaggiare in tutta sicurezza: non ci salverà la vita in caso di impatto, ma almeno, in caso di bisogno, invierà subito i soccorsi.

Allie significa anche serenità in ogni momento.

Attraverso il servizio “Velocità”, infatti,  il cliente può ricevere una notifica nel caso in cui l’auto superi la velocità che lui stesso ha preimpostato. Si tratta di una funzionalità utilissima per genitori, che magari lasciano utilizzare la propria auto al figlio neopatentato e vogliono tenere sotto controllo la sua velocità.

Allie ci aiuta anche a rintracciare l'auto spostata o rubata

Con il servizio “TrovaAuto”, grazie al modulo GPS integrato, Allie consente di localizzare la vettura quando non si è a bordo, visualizzando la posizione corrente dell’auto o l’ultima posizione registrata, se il segnale GPS non è disponibile. E quando si lascia l’auto incustodita, con il servizio “InMovimento” il cliente può sapere se la vettura è stata messa in moto o spostata durante un lasso di tempo predefinito.

Inoltre Allie mette a disposizione il servizio “AutoRubata” grazie al quale premendo un pulsante dedicato sull’app si viene messi in contatto con la centrale operativa, che può indicare dov’è la vettura.

In caso di sinistro e di controversia tra le parti il servizio “Report Incidente” visibile sul sito www.allie.it, fornisce un report con valore legale che descrive la dinamica dell’incidente con ora, posizione e accelerazione dell’auto al momento dell’impatto. Tutto questo, ovviamente, semplificherà le pratiche dell'assicurazione e, in caso di incidente, sarà un valido compagno per confermare la vostra versione e per ottenere (si spera) un rimborso più rapido (ovviamente se siete dalla parte della ragione :D )

Infine, per chi ama viaggiare in auto e rivivere le tappe dei propri viaggi, Allie offre il servizio “Percorsi”: una reportistica sull’utilizzo della vettura, completa di grafico degli itinerari percorsi dal veicolo.

Insomma, abbiamo visto tutte le funzioni di Allie.

A mio avviso è un compagno davvero inseparabile per i nostri viaggi. Presto dovrei riuscire a mettere le mani su un dispositivo di prova e farò per voi una recensione completa in cui mostrerò tutte le funzionalità di questo dispositivo.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated