Alternative AirPods: ecco le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro
Xiaomi svela le cuffie Mi Air, alternativa economica alle AirPods di Apple. Xiaomi Mi AirDots Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita, dove comprarleXiaomi Mi AirDots ProXiaomi ha annunci...
Xiaomi svela le cuffie Mi Air, alternativa economica alle AirPods di Apple. Xiaomi Mi AirDots Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita, dove comprarle
Xiaomi Mi AirDots Pro
Xiaomi ha annunciato le nuove Mi AirDots Pro, cuffie in-ear Bluetooth 5.0 (da confermare, alcuni articoli parlano di 4.2) che si affiancano alle recenti Mi AirDots proponendo un design molto simile a quello delle AirPods di Apple, case incluso.
Si tratta in modo evidente di cuffie economiche alternative alle AirPods, con funzioni e design simili, ma che offrono maggiore compatibilità con il sistema operativo Android.
La qualità del prodotto, come sempre, sarà elevata e il rapporto qualità/prezzo le rende un prodotto molto interessante per chiunque voglia acquistare delle cuffie senza fili bluetooth senza spendere i 170 euro richiesti per le AirPods di Apple.
Ma non perdiamo tempo e andiamo a conoscere subito le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro.

Caratteristiche, scheda tecnica e funzionalità
Le nuove AirDots Pro pesano appena 5,8 grammi ciascuna e, a differenza di molte altre cuffie Bluetooth, sono in grado di funzionare in maniera indipendente tra loro senza alcuna distinzione tra principale e secondaria.
A differenza delle AirPods, queste sono cuffie in-ear e quindi dovrebbero garantire maggiore stabilità all'interno dell'orecchio, ma questa soluzione potrebbe non piacere a tutti.
Sono dotate del Bluetooth 5.0 (da confermare, come detto sopra) e di una basetta con porta USB Type-C per la ricarica.
E già questo è un importante punto a favore delle Xiaomi Mi AirDots Pro, visto che in tutti gli altri prodotti in commercio è solitamente la cuffia destra a comandare, mentre quella sinistra non può funzionare in modo indipendente.
Molto interessante la certificazione IPX4 che consente di utilizzarle sotto la pioggia.
Hanno un’autonomia di 4 ore con una sola ricarica, e la custodia permette di ricaricarle per ulteriori 10 ore la quale può portare le Mi AirDots Pro dallo 0% a piena carica in un’ora soltanto.
Anche da questo punto di vista le Xiaomi Mi AirDots Pro sembrano eccellenti.
E poi le cuffie sono in grado di spegnersi automaticamente qualora non le si utilizzi per più di 30 minuti ed integrano anche un sistema ANC (Active Noise Cancellation) che consente di eliminare attivamente il rumore di fondo e supportano il codec AAC.
Sempre parlando di qualità audio, lo speaker ha un diametro di 7mm ed è realizzato con un magnete in neodimio e boro, accoppiato ad un diaframma placato in titanio.
Non mancano i controlli touch per la gestione della riproduzione musicale, delle chiamate e degli assistenti virtuali, visto che sono compatibili sia con dispositivi Android che iOS.
Inoltre, grazie alla presenza di un sensore di prossimità, viene automaticamente messo in Pausa/Play nel momento in cui ci sfiliamo e re-indossiamo una cuffia.

Prezzo e disponibilità
Le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro costano poco più di 50 euro al cambio attuale.
Saranno disponibili in Cina a partire dall'11 gennaio e dovrebbero raggiungere gli altri mercati solo attraverso i classici canali di importazione (Gearbest e simili per intenderci).
A questo prezzo direi che è impossibile non farci un pensierino! Non saranno le AirPod di Apple, ma per poco più di 50 euro si devono sicuramente provare.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate