Alternative AirPods: ecco le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro

2

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Xiaomi svela le cuffie Mi Air, alternativa economica alle AirPods di Apple. Xiaomi Mi AirDots Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica, uscita, dove comprarle

Xiaomi Mi AirDots Pro

Xiaomi ha annunciato le nuove Mi AirDots Pro, cuffie in-ear Bluetooth 5.0 (da confermare, alcuni articoli parlano di 4.2) che si affiancano alle recenti Mi AirDots proponendo un design molto simile a quello delle AirPods di Apple, case incluso.

Si tratta in modo evidente di cuffie economiche alternative alle AirPods, con funzioni e design simili, ma che offrono maggiore compatibilità con il sistema operativo Android.

La qualità del prodotto, come sempre, sarà elevata e il rapporto qualità/prezzo le rende un prodotto molto interessante per chiunque voglia acquistare delle cuffie senza fili bluetooth senza spendere i 170 euro richiesti per le AirPods di Apple.

Ma non perdiamo tempo e andiamo a conoscere subito le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro. 

Caratteristiche, scheda tecnica e funzionalità

Le nuove AirDots Pro pesano appena 5,8 grammi ciascuna e, a differenza di molte altre cuffie Bluetooth, sono in grado di funzionare in maniera indipendente tra loro senza alcuna distinzione tra principale e secondaria.

A differenza delle AirPods, queste sono cuffie in-ear e quindi dovrebbero garantire maggiore stabilità all’interno dell’orecchio, ma questa soluzione potrebbe non piacere a tutti.

Sono dotate del Bluetooth 5.0 (da confermare, come detto sopra) e di una basetta con porta USB Type-C per la ricarica.

E già questo è un importante punto a favore delle Xiaomi Mi AirDots Pro, visto che in tutti gli altri prodotti in commercio è solitamente la cuffia destra a comandare, mentre quella sinistra non può funzionare in modo indipendente.

Molto interessante la certificazione IPX4 che consente di utilizzarle sotto la pioggia.

Hanno un’autonomia di 4 ore con una sola ricarica, e la custodia permette di ricaricarle per ulteriori 10 ore la quale può portare le Mi AirDots Pro dallo 0% a piena carica in un’ora soltanto.

Anche da questo punto di vista le Xiaomi Mi AirDots Pro sembrano eccellenti.

E poi le cuffie sono in grado di spegnersi automaticamente qualora non le si utilizzi per più di 30 minuti ed integrano anche un sistema ANC (Active Noise Cancellation) che consente di eliminare attivamente il rumore di fondo e supportano il codec AAC.

Sempre parlando di qualità audio, lo speaker ha un diametro di 7mm ed è realizzato con un magnete in neodimio e boro, accoppiato ad un diaframma placato in titanio.

Non mancano i controlli touch per la gestione della riproduzione musicale, delle chiamate e degli assistenti virtuali, visto che sono compatibili sia con dispositivi Android che iOS.

Inoltre, grazie alla presenza di un sensore di prossimità, viene automaticamente messo in Pausa/Play nel momento in cui ci sfiliamo e re-indossiamo una cuffia.

Prezzo e disponibilità

Le nuove Xiaomi Mi AirDots Pro costano poco più di 50 euro al cambio attuale.

Saranno disponibili in Cina a partire dall’11 gennaio e dovrebbero raggiungere gli altri mercati solo attraverso i classici canali di importazione (Gearbest e simili per intenderci).

A questo prezzo direi che è impossibile non farci un pensierino! Non saranno le AirPod di Apple, ma per poco più di 50 euro si devono sicuramente provare.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Salve, sto cercando un paio di cuffie auricolari con Jack, da usare principalmente con lo smartphone (Honor play) per ascoltare musica e di tanto in tanto con il notebook per guardare qualche puntata delle mie serie tv preferite, vorrei acquistare un buon prodotto, con buon audio, con filo antigarbugliamemto, resistenti e di buona fattura senza spendere troppo(diciamo max 20-30 euro) ovviamente non sono un audiofilo ma ho già cambiato 2 o 3 cuffie e oltre ad avere una qualità audio scarsa mi hanno abbandonato dopo pochi mesi, se non addirittura qualche settimana e mi sono stancato di tutto cio. Chiedo consiglio prima di acquistarne altre, mi aiuti? Sarebbe perfetto se potrei acquistarli in negozio oppure mi accontento anche da Amazon.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here