Amazfit Ares UFFICIALE: caratteristiche, prezzo, uscita in Italia

0

SEGUICI SU TELEGRAM E VINCI BUONI AMAZON

Amazfit Ares ufficiale: lo smartwatch sportivo fuori e dentro. Ecco tutto quello che devi sapere sullo smartwatch sportivo Amazfit Ares

Amazfit Ares

Amazfit Ares

Amazfit, come da programma, ha presentato oggi il suo nuovo smartwatch Ares, un prodotto con una vocazione particolare per l’impiego in ambito sportivo.

Andiamo a scoprire insieme questo nuovo prodotto appena presentato in Cina.

Design

A livello di design, Amazfit Ares ha un’estetica che richiama quella dei dispositivi rugged e, tra le altre caratteristiche, è dotato di GPS e supporta 70 modalità per il monitoraggio delle attività sportive.

Molto particolare la presenza del quadrante ottagonale, unito al cinturino in silicone che, a detta dell’azienda, è comodo e morbido da indossare durante lo sport così come nella vita di tutti i giorni.

Essendo uno smartwatch con un focus speciali e sugli sport da svolgere all’aria aperta, è in grado di resistere all’acqua fino a 50 metri (5 atmosfere) e alla polvere, grazie ad uno strato di Gorilla Glass 3 ed un rivestimento anti-impronte.

Schermo

Lo schermo è da 1,28″, è di tipo transflettivo (diventa più luminoso con l’aumentare della luce del sole) e supporta la modalità always-on.

Batteria e autonomia

La batteria è da 200mAh e permette di raggiungere sino a 23 ore di autonomia con il GPS sempre attivo; il valore sale a 14 giorni senza GPS e può raggiungere i 90 giorni usando Ares solo come orologio.

Funzionalità

Presente il GPS e GLONASS, così da tener traccia dei percorsi effettuati con la corsa o il ciclismo, e il barometro per fornire l’altitudine anche sui diversi quadranti.

E’ presente anche il sensore per il battito cardiaco associato alla funzione PAI (Personal Activity Intelligence), un indicatore dell’attività personale che sintetizza con un valore numerico lo stato di salute dell’utente.

Lo sportwatch gode dell’algoritmo FirstBeat incorporato, utilizzato dai team sportivi al fine di fornire i dati relativi alle prestazioni. Da questo particolare algoritmo si può conoscere il livello di assorbimento massimo di ossigeno VO2Max, il tempo di recupero, il carico degli esercizi e l’effetto dell’esercizio sul corpo, così da monitorare i propri livelli di allenamento ed evitare lesioni ai muscoli causate da super-allenamento.

Il nuovo smartwatch può tener traccia di oltre 70 diversi allenamenti relativi ad altrettanti sport: dalla corsa, al nuoto e ciclismo, dalle attività marziali come la boxe, il taekwandoo e la scherma, alla Zumba, al balletto e al bowling.

Amazfit Ares è anche in grado di registrare oltre 40 parametri sportivi importanti come la frequenza cardiaca, la velocità di esecuzione e molto altro ancora.

Non mancano chiaramente il monitoraggio del sonno e i promemoria di sedentarietà. 

Lo smartwatch supporta infine le notifiche (chiamate, messaggi, mail, etc.) e può essere usato in abbinamento agli smartphone Android e iOS.

Caratteristiche tecniche

  • Display transflettivo a colori da 1,28″ con risoluzione 176 x 176 pixel, always-on, touch, Corning Gorilla Glass 3, trattamento antiriflesso
  • Supporto notifiche per chiamate, messaggi, email, meteo, e altre app
  • 70 modalità sportive (corsa all’aperto, corsa al chiuso, ciclismo, walking, yoga, ellittica, nuoto, danza, sci, etc.)
  • Sensore ottico per il rilevamento del battito cardiaco, accelerometro a tre assi, barometro
  • Connettività Bluetooth 4.2 LE, Localizzazione GPS + Glonass
  • Compatibilità con Android 5.0 e iOS 10.0 e versioni successive
  • Resistente ai liquidi (5ATM)
  • Dimensioni: 46,5 x 55,6 x 14mm
  • Peso: 48 grammi
  • Batteria da 200mAh, sino a 14 giorni di autonomia, sino a 90 giorni in modalità solo orologio, sino a 23 ore con GPS attivo

Prezzo, uscita, disponibilità

Lo smartwatch sarà commercializzato in Cina dal 1 giugno nelle due colorazioni Black e Army Green ad un prezzo di 499 yuan, equivalenti a circa 65 euro (tasse escluse).

Attendiamo informazioni precise su prezzo e disponibilità in Italia, dove forse arriverà nel corso dell’estate.

Aggiorneremo quanto prima l’articolo.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here