Amazfit Band 7 ufficiale: Prezzo, Novità, Caratteristiche Tecniche

Amazfit Band 7 ufficiale ed è subito sfida alla Xiaomi Smart Band 7. Amazfit Band 7 è ufficiale: schermo AMOLED, un mese d’autonomia e un mare di sport

Amazfit Band 7

Puntuale come ogni anno, ecco che Amazfit ha appena ufficializzato la nuova Amazfit Band 7.

Come si può facilmente intuire, la nuova smartband di casa Amazfit è una chiara sfida alla Xiaomi Smart Band 7, uscita qualche settimana fa.

Senza perderci in chiacchiere, andiamo a vedere la sua scheda tecnica completa per capire se è meglio comprare Amazfit Band 7 oppure Xiaomi Smart Band 7.

Amazfit Band 7: Caratteristiche Tecniche

Ecco la scheda tecnica completa

  • Display: 1,47″ (198 × 368 pixel) HD 2.5D AMOLED touch, 282 PPI
  • Connettività: Bluetooth 5.2, compatibile con Android 7.0 e superiori e con iOS 12.0 e superiori
  • Certificazioni: resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità
  • Sensori: sensore ottico per la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue, six-axis motion
  • Sport: 120 modalità di allenamento, con 4 modalità auto-detection – Walking, Running, Elliptical e Rowing Machine
  • Salute: monitoraggio della frequenza cardiaca continuo, monitoraggio della saturazione d’ossigeno nel sangue continuo, monitoraggio del sonno continuo, monitoraggio del ciclo mestruale
  • Personalizzazione: 50 watchface rinnovate, supporto Always On
  • Dimensioni: 42,33 × 24,36 × 12,2mm
  • Peso: 28g
  • Microfoni: Amazon Alexa built-in
  • Batteria: 232mAh con autonomia fino a 18 giorni con uso tipico, fino a 28 giorni in risparmio energetico, fino a 12 giorni con uso intenso
  • Materiale: TPU per il cinturino, lega di alluminio per la cassa
  • Lunghezza cinturino: 166mm – 233mm

Amazfit Band 7 in breve

Il dispositivo si presenta con una batteria notevole, da ben 232 mAh, e con un display AMOLED da 1,47″ decisamente più grande del modello precedente, la Band 5 (perché la 6 non l’han mai realizzata).

Le somiglianze con la cugina Xiaomi Smart Band 7 Pro ci sono tutte, benché quest’ultima sia un po’ più grande e con qualche extra in più (un modulo GPS ad esempio). 

Caratteristiche e funzioni di Amazfit Band 7

Hardware

Rispetto alla smartband che va a sostituire, cresce e di parecchio lo schermo di Amazfit Band 7. Qui troviamo un pannello AMOLED da 1,47 pollici di diagonale, più largo, con risoluzione 198 x 368 pixel (la densità è pari a 282 PPI), con vetro temperato a protezione e trattamento per limitare le impronte.

Come anticipato, non c’è il GPS, ma è possibile sfruttare i sistemi di geolocalizzazione dello smartphone collegato via Bluetooth 5.2 LE (Android 7.0 o più recenti e iOS 12.0 o superiori).

È presente un accelerometro a tre assi e il sistema BioTracker 3.0, con cardiofrequenzimetro e sensore che permette di rilevare i livelli di ossigenazione del sangue e stimare altri parametri vitali.

Uno dei punti forti di Amazfit Band 7, almeno stando a quanto dichiarato, è l’autonomia.

A bordo c’è una batteria da ben 232 mAh che promette fino a 18 giorni di autonomia con un utilizzo tipico, 12 con un uso intenso e fino a 28 giorni con la modalità risparmio energetico attiva. Per ricaricarla completamente servono all’incirca due ore.

Per il resto, c’è da menzionare le dimensioni (42,33 mm l’altezza, 24,36 mm la larghezza e 12,2 mm lo spessore), il peso di 28 grammi, cinturino compreso, la resistenza alle immersioni in acqua fino a 5 atmosfere (50 metri), e la presenza di un microfono con tanto di supporto ad Amazon Alexa.

Funzionalità software

Capitolo funzioni e software, Amazfit Band 7 permette di monitorare 24 ore su 24 la frequenza cardiaca, l’ossigenazione del sangue e i livelli di stress, parametri che è possibile controllare anche dall’app companion.

Presente anche la funzione di monitoraggio del sonno a fasi (leggero, profondo e REM), del ciclo mestruale e dell’attività attraverso la metrica PAI.

Completano il quadro delle funzioni in tema salute gli avvisi al rilevamento di dati anormali: frequenza cardiaca troppo bassa o elevata, livelli di ossigenazione inferiori a una certa quota o viceversa valori di stress troppo alti.

E a proposito di attività sportive, come anticipato, ce ne sono in abbondanza.

Amazfit Band 7 vanta addirittura 120 modalità precaricate fra cui scegliere, con tanto di riconoscimento automatico delle attività ExerSense e algoritmo PeakBeats Workout Status che include metriche extra quali la stima del Vo2 Max, i tempi di recupero, l’effetto aerobico o anaerobico dell’allenamento effettuato e altri dati.

C’è anche la funzione Virtual Pacer per competere contro una propria prestazione passata.

Lato personalizzazione, infine, sono già presenti oltre 50 watch faces, di cui 8 editabili; volendo c’è anche modo di caricare una propria foto e piazzarla come sfondo.

Uscita e Prezzo

La nuova Amazfit Band 7 è stata annunciata nelle colorazioni classic black e elegant beige per la cassa e pinkorange, blue e green per il cinturino.

Al momento sembra essere disponibile soltanto per mercati selezionati, come quello statunitense in cui è disponibile al prezzo di 49,99 dollari.

Non sappiamo i piani di Amazfit per l’eventuale lancio in Italia, ma possiamo aspettarci che questo avverrà a breve.

Per il prezzo italiano non sono emersi dettagli ma, visto quello statunitense, possiamo ipotizzare un lancio che si aggirerà attorno ai 50 o 60€.

Aggiorneremo l’articolo non appena avremo novità a riguardo.

E’ meglio comprare Amazfit Band 7 oppure Xiaomi Smart Band 7?

Molto dipenderà dal prezzo di vendita di Amazfit Band 7.

Lato hardware, però, penso che sia meglio comprare Xiaomi Smart Band 7 visto che integra anche il GPS, non presente su Amazfit Band 7.

Personalmente, però, comprerei Xiaomi Smart Band 7 Pro, che risulta nettamente migliore di Amazfit Band 7 e Xiaomi Smart Band 7.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui