SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Ecco il nuovo bracciale intelligente Amazfit Band: prezzo, caratteristiche, dimensioni, display, durata batteria, funzioni. Quello che devi sapere su Amazfit Band

Amazfit Band: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica

Ci siamo: dopo tanti rumor confermati e smentiti, finalmente Amazfit lancia la nuova smartband chiamata semplicemente “Band” e prodotta come sempre da Huami. 

Si tratta di un interessante dispositivo indossabile dotato di un ampio display touch a colori da 1.23 pollici, che arriva sul mercato come di consueto ad un prezzo davvero competitivo rispetto alla concorrenza.

Ma vediamo più nel dettaglio che cosa ha da offrire questo nuovo dispositivo dedicato agli amanti del fitness e delle statistiche da polso.

Prima di tutto, facciamo chiarezza sul produttore.

Chi è l’azienda Huami?

Non hai mai sentito nominare Huami? E’ normale, del resto questo brand non è molto famoso dalle nostre parti. Come anticipato, però, Huami non è nient’altro che una sussidiaria di Xiaomi che produce le smartband Mi Band e Mi Band 2. In passato ha realizzato il “vecchio” Amazfit Pace e oggi lancia Amazfit Band. 

Andiamo ora a scoprire insieme questa interessante smartband, le sue caratteristiche tecniche, le sue funzionalità e il prezzo di vendita.

Caratteristiche e scheda tecnica

Partiamo dalle specifiche tecniche complete di questo prodotto:

  • display IPS da 1.23″ a colori protetto da vetro curvo 2.5D
  • impermeabilità fino a 50 metri
  • connettività Bluetooth 4.1 LE
  • peso: 32 grammi
  • batteria: 170mAh
  • autonomia batteria: 12 giorni

Amazfit Band integra un cronometro e un conto alla rovescia e permette inoltre di controllare la qualità del sonno.

In più, è possibile consultare le previsioni meteo direttamente dal proprio polso (fino a 7 giorni), così come ricevere le notifiche dei messaggi, visualizzandone l’intero contenuto.

Display

La nuova smartband ha un design in pieno stile Xiaomi, molto minimale ma bello da vedere, con un display touchscreen allungato da 1,3 pollici con vetro 2.5D e corpo in acciaio inox, che garantisce impermeabilità fino a 50 metri di profondità.

Amazfit Band peso e dimensioni

Al momento queste informazioni non sono disponibili.

E impermeabile?

Non conosciamo di preciso il tipo di certificazione, ma sicuramente Amazfit Band è impermeabile e resiste all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Si può usare per il nuoto?

In teoria sarà possibile usare il dispositivo anche durante il nuoto, ma penso che manchino funzioni per misurare bracciate, metri percorsi e altre informazioni care ai nuotatori. Per misurare il nuoto e tutte le statistiche relative a questo sport penso che sarà necessario acquistare un altro tipo di prodotto.

Funzioni

Come anticipato, Amazfit Band integra un cronometro e un conto alla rovescia e permette di controllare la qualità del sonno.

Potremo anche consultare le previsioni meteo e collegare il device allo smartphone per ricevere le notifiche dei messaggi direttamente al polso, visualizzandone l’intero contenuto.

Non mancano ovviamente le principali funzionalità tipiche di un dispositivo dedicato al fitness, inclusi il monitoraggio del battito cardiaco, la misurazione dei passi, della distanza percorsa, delle calorie bruciate e il promemoria che avvisa l’utente nel caso in cui sia fermo da troppo tempo.

Durata batteria e autonomia

L’autonomia stimata è di 12 giorni, non male! Non so dirti di preciso quanto sia capiente la sua batteria.

Cinturino intercambiabile

Al momento questa informazione non è disponibile. Sembra però che sia possibile cambiare e sostituire il cinturino originale, ma l’attacco sarà proprietario di Amazfit, quindi NON sarà possibile usare qualsiasi cinturino, bisognerà acquistare quelli compatibili dalla Cina.

GPS

No, il prodotto NON ha il sensore per il GPS. Del resto con 40 euro di prodotto non si poteva nemmeno pretendere. Se vuoi il GPS devi acquistare Amazfit Pace, che costa circa 80 euro.

Rilevazione battito cardiaco

Si, questa funzione è presente. Sarà possibile sfruttare il prodotto per misurare in tempo reale e in modo continuo i battiti del cuore, anche di notte mentre si dorme.

Amazfit Band Prezzo

Il prezzo è sicuramente il pezzo forte!

Amazfit Band è disponibile in 6 diverse colorazioni – verde, arancione, rosso, grigio e due tonalità di blu – ad un prezzo di 299 yuan, equivalenti a circa 40 euro. Da acquistare subito!

Per ora non è possibile acquistarlo su Gearbest e siti simili, ma non appena sarà messo online aggiorneremo l’articolo con un link diretto per comprarlo al prezzo più basso!

Meglio Amazfit Band o Mi Band 2?

I due prodotti hanno le stesse funzioni, solo che questa Amazfit Band è più grande e bella, ma soprattutto ha uno schermo colorato comodo da consultare per leggere notifiche e altre informazioni.

Mi Band 2 costa la metà, ma è anche più sottile e meno invasivo.

A livello di funzioni e precisione di rilevazione non cambia niente.

La differenza di prezzo è di soli 20 euro, niente di eccessivo. Penso che dovresti scegliere in base al tuo gusto personale: quale preferisci esteticamente? Io preferisco questo per la presenza del display a colori.

Meglio Amazfit Band o Amazfit Bip?

In questo caso sono due prodotti differenti. Il Bip è uno smartwatch completo, ha un design diverso e uno schermo comunque differenze. In effetti il prezzo dei due prodotti è molto simile, cambia di pochissimi euro. Anche le funzioni sono molto simili.

Anche in questo caso di consiglio di farti guidare dal tuo gusto. Prendi quello che ti sembra più bello.

Sicuramente il Bip, tradotto in italiano, è davvero fantastico.

Amazfit Band offerta

E’ ancora presto per trovare offerte, sconti e coupon per acquistare Amazfit Band, ma sicuramente nelle prossime settimane arriveranno tante promozioni dalla Cina per acquistare questo prodotto al prezzo più basso. 

Amazfit Band recensione

Per la recensione di questa smartband è ancora presto. Prima lasciamolo arrivare in Cina, poi lo acquisterò per testarlo a dovere!

Conclusioni

Allora, cosa ne pensi di questo Amazfit Band? Ti piace? Il prezzo è buono, l’hardware anche, le funzioni interessanti.

Sono curioso di provarlo, spero di poterlo recensire presto! Del resto mi sembra molto simile al Gear Fit di Samsung, forse con meno funzioni, meno bello, meno potente, ma sicuramente meno costoso!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here